Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista
Mia figlia di 8 anni a scuola non vuol stare seduta
Buongiorno. Scrivo per sapere come comportarmi con mia figlia. Ha 8 anni, frequenta la terza elementre, ed ha un carattere tranquillo e socievole. Abbiamo riscontrato però un comportamento che a lungo andare sta portando dei problemi: a scuola si alza in continuazione dal suo posto, per i più svariati motivi, dall'andarein in bagno senza necessità, al temperate i colori, al bere, insomma ogni scusa è buona per non stare seduta. Questo comportamento sta intaccando anche il rendimento scolastico, xche' spesso distratta, rimane indietro, sia nella spiegazione che nello scrivere, interrompe le lezioni, le spiegazioni, ecc... A scuola però va volentieri. Cos'è che la innervosisce? Grazie anticipatamente a tutti coloto che vorranno fornirmi una risposta. GISELLA
Gentile mamma,
è già stata eseguita una valutazione neuropsicologica inerente l'ADHD? Lei cosa riferisce? Qual è la sua difficoltà nel restare attenta o seduta? A casa come la vedete?
Vi consiglio di valutare un percorso presso la vostra ASL di appartenenza oppure rivolgendovi a uno psicologo che si occupa di valutazioni in età evolutiva per potervi dare maggiori rimandi e potervi così togliere ogni dubbio.
Le linko degli articoli scritti da me:
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/valutazione-degli-apprendimenti/
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/adhd/
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/imparare-a-comprendere-i-propri-pensieri/
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/consulenza-psicoterapia-famigliare/
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia e online
Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista - Torino