informazioni di contatto
Via Vergerio 17 - 35126 Padova (PD)
Tel: 3894938067
presentazione
Sono affascinata dall’unicità con cui ciascuno affronta le sfide della vita. Credo che la psicoterapia sia uno strumento prezioso per superare quei blocchi che limitano la nostra vitalità e crescita personale. Ogni storia è diversa, e accompagnare le persone nel loro percorso verso una maggiore libertà interiore è una delle mie più grandi soddisfazioni.
La mia esperienza si è sviluppata in ambito clinico e pedagogico-sociale, lavorando con minori, persone con dipendenze e collaborando con una clinica psichiatrica. Da quattro anni mi dedico anche alla psicologia scolastica, supportando giovani nel loro cammino di crescita.
Ho scelto la psicoterapia psicodinamica per il suo focus sull’esplorazione dell’inconscio, perché credo che conoscere se stessi in profondità permetta di vivere la propria vita con maggiore autenticità. Nelle sedute, attraverso l’esplorazione di sogni, pensieri e vissuti, il paziente entra in contatto con il proprio disagio e, insieme, lavoriamo per trasformare le difese che ostacolano il benessere.
Il cambiamento, oltre alla consapevolezza, nasce da nuove esperienze relazionali che si creano tra paziente e terapeuta. Questo legame diventa un terreno sicuro dove esplorare vecchi schemi emotivi e aprire la porta a nuove possibilità.
Integro alla psicoterapia la Mindfulness, che insegna a vivere nel presente e a ridurre lo stress, e sto approfondendo tecniche di psicoterapia corporea per aiutare a elaborare traumi profondi che spesso sfuggono alle parole. Inoltre, uso la tecnica dell'EMDR per facilitare la risoluzione del disagio emotivo connesso ad esperienze di vita stressanti e traumatiche.
Ricevo privatamente adolescenti, adulti, genitori e coppie, accompagnandoli verso una vita più consapevole e libera.
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Federica Dalpiaz?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione