informazioni di contatto
Via Assisi, 11 - 10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 08323... [VEDI TUTTO] Tel: 32045... [VEDI TUTTO]
presentazione
Mi approccio al disagio psicosociale attraverso la prospettiva fenomenologica, ed approfondisco sempre le implicazioni psicosomatiche del disagio. Sono specializzata in psicoterapia della Gestalt ed in base al setting di lavoro integro metodologie psico-corporee, a mediazione artistica, costruttiviste.
Dal 2014 svolgo consulenze psicologiche e attività di psicoterapia individuale per adulti affrontando problematiche che spaziano dalla gestione dell'ansia ai disturbi dell'umore, dalle competenze relazionali al miglioramento della qualità della vita.
Da 5 anni mi occupo di tematiche e prassi inerenti la riabilitazione di soggetti con disagio psichiatrico, di recupero dalla tossicodipendenza e del reinserimento di soggetti in condizioni di varia marginalità sociale.
Un C.V. breve per punti:
pubblicazione del libro:"Sulla Spirale della Sostenibilità" (edizioni Aldenia, 2014);
relazione su "NATIVI DIGITALI" per F.I.S.M. Puglia 2016;
formazione offerta a "clownterapists" dei reparti ospedalieri psichiatrici del Salento nel 2015;
Laurea presso Università di Padova; formazione personale in: enneagramma della personalità secondo C. Naranjo; lettura delle microespressioni facciali (F.A.C.S.); Psicologi e avvocati di strada (ass. Granello di senape e ristretti orizzonti, PD)
Attualmente stanziata in Piemonte, ricevo su appuntamento a Settimo Torinese (TO) ; sono socia del Centro Clinico Mattia Maggiora (cooperativa Poiesis) di Torino all'interno del quale offriamo psicoterapia a tariffa agevolata per soggetti in difficoltà economica. Per lo stesso "sentire etico", sostengo e partecipo alla rete di Psicoterapia-Aperta.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Federica De Filippi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Federica De Filippi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online