informazioni di contatto
Via Laghi, 48 - 48018 Faenza (RA)
presentazione
L'approccio terapeutico che utilizzo è quello Biosistemico, pertanto il colloquio psicologico si caratterizza per l’ascolto profondo della persona in un clima empatico, non giudicante e di riservatezza.
La terapia Biosistemica, si basa su un modello psicocorporeo, per questo, durante gli incontri, si tengono in considerazione contemporaneamente le emozioni, i pensieri, ed il corpo della persona.
E' quindi da considerarsi un approccio olistico alla persona con tecniche incentrate sulla relazione, sull’ascolto profondo, sul contatto emotivo, sull’approfondimento dei livelli emotivo-cognitivi, sull’attivazione e sul rilassamento.
Lavorando insieme alla persona sia sul canale corporeo che mentale si identificano quei processi fisiologici inconsapevoli che sono alla base delle nostre difficoltà emotive e che questi debbano essere trasformati sotto forma di nuovi apprendimenti e strategie al fine di recuperare quell'integrazione dei vari sistemi utile per ritrovare un maggiore equilibrio funzionale.
Le principali aree di intervento:
Problematiche relazionali e affettive nella coppia e in famiglia:
La psicoterapia è indicata anche come integrazione di terapie farmacologiche, creando così una stretta collaborazione con il Medico di Base curante e il Pediatra di libera scelta.
Nell'ambito della Psicologia del Lavoro mi occupo di interventi di consulenza di carriera, bilancio di competenze e orientamento scolastico.
Mi rivolgo anche a persone motivate a svolgere un percorso di crescita personale per il proprio benessere psico-fisico.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Federica Minardi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Federica Minardi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online