Dott.ssa Federica Serafini

Dott.ssa Federica Serafini

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

cercasi Consiglio

Salve,

mi chiamo Simona e sono sposata da quasi 4 anni, ho un bambino di due anni e mezzo. Ci conosciamo dal 2012. Mio marito ha 37 anni mentre io ne ho 28, è un bravissimo ragazzo davvero, ma io da un mese a questa parte voglio sentirmi libera e abbandonare questa vita che non mi rende felice.

Lui è più pantofolaio, ama stare a casa e se non usciamo neanche gli importa. Io non la reggo più questa cosa, è troppo apatico...noioso...io voglio sentirmi viva, uscire, divertirmi, andare a ballare. Credo che a questa età sia normale avere voglia di provare emozioni forti e vivere la vita giorno per giorno. Certo ho un bimbo, ma quanto potrei resistere per lui?

Io ho voglia di sentirmi ancora ragazza ...perché questo sono io, piena di vita, fare tardi la sera, uscire con le amiche e fare mattina. Adesso mi trovo nella situazione di non essere me stessa, come in gabbia, intrappolata in questo matrimonio che mi sta stretto..

Attendo le vostre risposte, grazie .

Salve Simona, avrei molte domande da farle... Ama ancora suo marito? gli comunica il suo malessere? e lui cosa le dice? da ciò che ha scritto non è chiaro se lei vuole solo lasciare suo marito ed andarsene con suo figlio, o vuole lasciare anche lui. in entrambi i casi credo che lei non voglia abbandonare la possibilità di frequentare il piccolo, a questo scopo le suggerisco principalmente di iniziare una psicoterapia di coppia in modo da poter parlare e spiegare a suo marito il suo stato emotivo e magari ottenerne la comprensione che, in un secondo momento, quando sarà pronta ad  andarsene, potrà portarvi a mantenere dei rapporti civili  per il benessere e la crescita di vostro figlio. 

le faccio un gran in bocca al lupo