Ho avuto una relazione con un altro uomo
Buonasera, spero possiate aiutarmi. All'inizio della frequentazione con il mio attuale compagno ci siamo dati la seguente regola: nessun impegno, ma non usciamo con altre persone. lui ha tenuto fede alla regola. io no: ho avuto una relazione con un altro uomo di cui ero molto presa, ma lui, sposato, non poteva darmi la relazione che desideravo, perciò ho portato avanti questa relazione parallela con il mio attuale ragazzo. all'epoca non c'era problema, non mi chiedevo neppure se fosse sbagliato o meno. quando mi sono accorta che con questo ragazzo poteva essere davvero una bella storia d'amore (come attualmente è) ho chiuso il rapporto con quell'uomo sposato. ora però la mia serenità non c'è più. sono innamoratissima del mio ragazzo e una vita con lui sarebbe ciò che di meglio potrei volere, ma mi sento in colpa. lui si è negato esperienze per obbedire alla regola, io no. e spesso mi viene da pensare che lui abbia il diritto di sapere con che persona ha a che fare, il che porterebbe alla rottura del rapporto. da un lato vorrei dirglielo, essere onesta a costo di perderlo perchè lui merita una donna sincera, dall'altro lato, quello egoista, non voglio perderlo. non so cosa fare e sto male. vi chiedo aiuto
Salve Ilaria,
Da quello che scrive la sua storia è iniziata senza importanza per lei e senza certezze. Forse questo le ha permesso di "tradire" il suo ragazzo con un altro uomo (sposato e quindi senza certezze e sicurezze). Questa esperienza le è stata utile per capire se l'attuale ragazzo era importante per lei. Così oggi è più sicura della sua scelta.
Si è vero si sente in colpa per non essere stata sincera e questo non le fa vivere la relazione come desidererebbe. Mi sto chiedendo se crede veramente che non dire sempre la verità voglia dire che lei non sia una persona onesta e sincera.
Forse chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta potrebbe esserle utile per capire come comportarsi ed essere più sicura sul da farsi.
La saluto