Fidanzata aggressiva

Salve. Ho una relazione di 10 anni con una donna più grande di me di 5 anni .. In questi anni tra alti e bassi siamo andati avanti . Fino al settimo anno convivevamo dopodiché a causa del mio tradimento ci siamo allontanati senza mai chiudere definitivamente. Purtroppo lei quando si arrabbia tra schiaffi e tirate di orecchie diventa impossibile contenerla e se provo a dirle di stare calma o che fa schifo si arrabbia ancora di più .. Stiamo molto bene assieme ma purtroppo come questa sera a causa delle mie risposte si trasforma.. quando mi da uno schiaffo le dico di vergognarsi e sopratutto di continuare e questa cosa la fa andare ancora più in escandescenza .. Chiedo un consiglio perché non voglio perderla e non vorrei fare lo stesso sbaglio di tradirla .. Vorrei solo che questa situazione finisca e si possa parlare senza arrivare a questo.😔 Tutto ciò mi fa molto male e anche se poi faccio finta di nulla dentro me e’ come se si rompesse qualcosa

Buongiorno Paolo,

dall'esperienza che sta vivendo sembra emergere molto dolore e una certa difficoltà da a trovare dei punti d'incontro.
Le posso suggerire di approfondire con un professionista in maniera individuale il suo vissuto per far chiarezza e, se la compagna fosse d'accordo, provare un percorso di coppia.

Credo che una delle soluzioni più auspicabili sia sostituire l'atto (lo schiaffo ecc.) alla parola per comprendere meglio i vostri sentimenti per potervi avvicinare in modi più sani e sereni.

Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dott. Filippo Bresciani