Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa
Vorrei andare via di casa, ho bisogno di consigli?
Inizio col dire che ho avuto un'infanzia difficile, in famiglia siamo in 6, anche se sono l'unico figlio rimasto in casa. Io e i miei fratelli siamo cresciuti con offese e violenze, offese come (miserabile, pezzo di merda, fallito, mi vergogno di avere n figlio come te ecc.), questo da parte di mio padre, tutte questo senza ragioni valide, e soprattutto immeritevolmente, mia madre che anche se di buon cuore per paura non ha mai fatto niente (e questo lo reputo peggio)... Io per colpa di tutto ciò non sto bene, sono insicuro e ho tanti deficit anche se ho creato una falsa personalità forte sicura e serena, per riuscire ad essere apprezzato dalla società, infatti su quel punto di vista non ho problemi, anche se non posso confidarmi con nessuno perchè non mi fido a farlo.
Purtroppo sono molto infelice, vorrei serenità e soprattutto autostima vera, e penso che l'unico modo per poter riuscirci sia andarmene di casa e vivere indipendente visto che dalla mia famiglia ho avuto solo odio e invece di esser cresciuto con incoraggiamenti, sono cresciuto col sentrmi dire con collera da mio padre le ose peggiori al mondo e visto scene orribili, Cosa dovrei fare?
Buona sera
Dalla tua storia non si evince molto , nel senso se studi, se lavori, che rapporti ai con i tuoi 6 fratelli. Un passo alla volta, cerca uno psicologa presso consultori oppure asl che ti possono supportare in questo viaggio, se poi ai veramente bisogno di lasciare casa, se lavori condividi casa con degli studenti , cosi ti rapporti agli altri , dividete le spese, inizi a conoscere altre realtà .
Parla con i tuoi fratelli se ai un buon rapporto fatti consigliare da loro.
Prenditi cura di te.