informazioni di contatto
Via Alberto Franchetti n. 6 - 50127 Firenze (FI)
presentazione
Ci sono molti modi per aiutare gli altri, io ho scelto lo studio e la ricerca per poter effettuare una efficace psicoterapia.
La mia vasta esperienza più che trentennale nell'attività professionale, scientifica e di studio, mi permette di utilizzare uno speciale metodo terapeutico particolarmente efficace ed in poche sedute aiuta il paziente a risolvere molti dei problemi sessuali (come eiaculazione precoce, difficoltà orgasmiche e di coppia) e problemi psicologici (come disturbi psicosomatici ed ansiosi).
Problemi e disagi psicologici o sessuali, che persistono da molto tempo, possono essere curati con successo attraverso tecniche psicoterapiche convalidate da anni di studi e ricerche e non hanno bisogno, necessariamente, di lunghi trattamenti terapeutici.
Viene utilizzata una psicoterapia ristrutturante, con varie tecniche d'intervento e strategie individualizzate, che mirano non solo all'eliminazione dei disturbi ma anche e soprattutto alla ristrutturazione della percezione di sé e della realtà.
Nella maggioranza dei casi sono sufficienti dieci sedute, talvolta ci sono problemi più complessi che richiedono un percorso terapeutico più lungo. In ogni caso la terapia dà gradualmente, dopo le prime tre sedute, sensibili miglioramenti.
Curo con Psicoterapia Breve
i problemi sessuali maschili:
- eiaculazione precoce - disfunzioni erettili -anorgasmia - coito doloroso,
e i problemi sessuali femminili:
rapporto sessuale doloroso (dispareunia) - difficoltà di orgasmo - difficoltà di coppia.
In ambito sessuologico mi occupo anche di:
orientamento sessuale, omosessualità, coming out, omofobia interiorizzata, bisessualità, transessualità, difficolta di identità di genere, fobie sessuali.
In ambito psicologico cura con varie modalità terapeutiche individualizzate:
Problemi psicologici
FORMAZIONE
Specializzata in Psicoterapia, perfezionata in Sessuologia Clinica presso l'Università di Pavia e in Sessuologia Medica presso l'Università di Firenze.
Attività decennale di studio, ricerca e consulenza presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Firenze e presso il Reparto di Medicina Generale del Policlinico di Careggi.
Membro per un decennio del Gruppo di Studio e Ricerca in Medicina Psicosomatica dell'Università di Firenze, con attività scientifica di preparazione di congressi e di numerose relazioni e pubblicazioni a Congressi.
Attività e associazioni: Socio fondatore della sez.Toscana della Società Italiana di Medicina Psicosomatica. Specializzazione quadriennale in Psicoterapia e Tecniche di Rilassamento presso il Centro Bernheim di Verona. Specializzazione in Psicopedagogia per minori portatori di Handicap.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Fiorella Bado?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Fiorella Bado non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online