Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica
Pensiero fisso al desiderio sessuale con mia moglie
Buongiorno, sono un uomo di 42 anni sposato da 11 anni con mia moglie che ne ha 46, ho un pensiero costante nel voler fare l'amore con mia moglie, mi basta accarezzarla e baciarla che mi viene voglia di lei, invece lei sarà l'avvicinamento alla menopausa agli sbalzi di umore, ma ci sono delle settimane che si lascia andare serenamente, mentre altre il mio avvicinarsi le dà fastidio.
Chiedo un consiglio, la mia è forse una paura, perchè con il tempo temo che lei possa non avere più voglia di fare l'amore con me.
Grazie
Gentile utente,
l’aver mantenuto la passione e il rispetto verso sua moglie a distanza di 11 anni è solo una caratteristica positiva all’interno della relazione. Il periodo che sta attraversando sua moglie, caratterizzato da tutto ciò che lei ha descritto, è fisiologico e molto comune. Può sempre parlarne con sua moglie così da esternare paure e pensieri di entrambi dopodichè si può così valutare assieme se sia il caso di
rivolgersi a uno psicologo di coppia per apportare cambiamenti positivi o/e continuare a vivere positivamente la relazione con sua moglie.
A presto!
Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica - Monza e della Brianza - Lecco - Bergamo