informazioni di contatto
Via Pacini, 11 - 20131 Milano (MI)
Tel: 3472531293 Tel: 3472531293
presentazione
Mi presento: mi chiamo Francesca Grignani e sono una Psicologa Psicoterapeuta sistemico relazionale, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (N. 15519).
Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione nel 2007, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e ho, in seguito, completato la mia formazione conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove ho frequentato anche un Corso di Perfezionamento sull'utilizzo del corpo in psicoterapia.
Tra gli strumenti che utilizzo nel mio lavoro, oltre al colloquio clinico, c'è la metodologia EMDR, scientificamente provata come molto efficace nella cura dei traumi psicologici.
Ho potuto fare esperienza clinica presso il reparto di Dietologia dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano, dove si trattano casi di Disturbo del Comportamento Alimentare e presso il Consultorio Familiare Integrato di C.so Italia, a Milano, dove ho svolto prevalentemente consultazioni individuali e di coppia.
Attualmente mi sto dedicando alla libera professione, che pratico presso uno studio privato a Milano, facilmente raggiungibile con la linea verde della metropolitana (M2 - fermata Piola).
Mi occupo di sostegno psicologico, di psicoterapia individuale, di coppia e familiare e di sostegno alla genitorialità, avendo lavorato per molti anni presso una cooperativa che gestisce servizi per l'infanzia e la famiglia.
Spesso capita di trovarsi in un momento di empasse, o in generale di fatica, caratterizzato da difficoltà emotive o relazionali legate al contesto familiare, di coppia o lavorativo e si vorrebbe un cambiamento per la propria vita, cambiamento che però sembra difficile da raggiungere solo con le proprie forze.
Per questo esistiamo noi psicologi! Non per confondere le idee, non per farci i fatti altrui, ma per affiancare e sostenere chiunque si trovi in un momento di fatica, per i più svariati motivi e voglia darsi la possibilità di provare a stare meglio, cercando di capire, insieme ad un'altra persona esperta, quali meccanismi siano ricorrenti nel suo modo di funzionare e di approcciarsi al mondo.
Mi rendo quindi disponibile ad accogliere una tua domanda di aiuto, o inizialmente anche solo una semplice richiesta di informazioni. In seguito a questo primo contatto, se lo riterrai opportuno, potremo fissare un colloquio dove potremo conoscerci, capire insieme quale potrebbe essere eventualmente il percorso da intraprendere e quale tariffa applicare, con attenzione al singolo caso.
aree di competenza
" Non abbiamo paura, non stiamo rinchiusi nel nostro bozzolo, ma apriamoci! Le radici sono importanti, ma devono diradarsi in superficie, per legarci gli uni con gli altri." (Roberto Benigni)
ultime domande e risposte
Buongiorno, Come si evince dall'oggetto mi piace un uomo di 16 anni più grande. Fosse solo quello il problema...é anche uno dei miei titolari, divorziato con due bambine e attualmente ha una... [ ... ]
5 risposte
leggiDa quando mi sono diplomata la mia vita é peggiorata anno dopo anno, scelte universitarie e lavorative sbagliate, occasioni mancate e treni non presi. Ho 23 anni e ora come ora mi sento sola e... [ ... ]
5 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Francesca Grignani?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Francesca Grignani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online