informazioni di contatto
Via Lanciani - 00162 Roma (RM)
presentazione
Sono la Dott.ssa Francesca Mosiello, psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale. Lavoro incontrando individui, coppie e famiglie.
Svolgo attività clinica presso studi professionali effettuando interventi di consulenza, sostegno e psicoterapia. Obiettivo che mi pongo è la promozione del benessere delle persone, delle relazioni e delle famiglie.
Le mie aree principali di lavoro sono:
Psicoterapia individuale - problemi affettivi, relazionali, evolutivi - problemi personali (ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi dell’umore, disturbi sessuali, disagio giovanile, ecc.) - disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità, abbuffate compulsive) - disturbi psicosomatici (psoriasi, allergie, disturbi gastrici, emicrania, ecc) - dipendenze (alcool, sostanze psicotrope, gioco d’azzardo, internet, ecc) Obiettivo è conoscere e attivare le risorse personali necessarie ad affrontare quei problemi e trovare nuovi equilibri funzionali al proprio benessere.
Terapia familiare
Alcune fasi della vita familiare possono risultare “critiche”: nascita dei figli, adolescenza, adozioni, separazioni, lutti, malattie. Uno o più membri della famiglia possono trovare difficoltà ad evolversi e sviluppare un comportamento sintomatico e disfunzionale. La psicoterapia familiare assolve al compito di far funzionare le risorse della famiglia, mediante incontri con tutta la famiglia. Obiettivo della terapia familiare è ridurre e risolvere lo stato di sofferenza della famiglia.
Terapia di coppia
Sentirsi come due estranei, i litigi interminabili, la distanza emotiva, la chiusura, il tradimento, sono tutti gli “ingredienti” di una crisi che può indicare la necessità di intervenire con una terapia di coppia. La psicoterapia di coppia si pone l’obiettivo di comprendere: - la funzione del malessere all’interno della relazione - come mai si è attivato in quel momento particolare della vita di coppia - quali sono le dinamiche che incastrano entrambi senza permettere uno sblocco.
Psicologia del bambino/adolescente
Quando un bambino/adolescente mostra un disagio psicologico è utile intervenire sull’intero sistema familiare, senza colpevolizzarlo. L’osservazione del bambino con la sua famiglia permette una visione ampia e meglio contestualizzata del problema. Il bambino fa parte di una famiglia e dentro la famiglia ci sono le risorse per aiutarlo.
aree di competenza
La psicoterapia è un viaggio che, mostrandoci il passato, ci trasporta verso il futuro, senza toglierci dal presente.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Francesca Mosiello?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Francesca Mosiello non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online