Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale
È un continuo litigare con mia moglie!!
Perché non faccio altro che litigare con mia moglie??? A me piace la mia famiglia, mi piace parecchio, però non riesco a capire, perché mia moglie fa, anzi non fa quello che a me piace fare. Mi piacciono le passeggiate, le gite, mi piace tantissimo il mare, mi piace fare l’amore!!!! Mi piace fare l’amore in forma libera, cioè senza tabù!!! Ma ogni volta che chiedo una qualsiasi cosa di quelle mensionate, trovo un rifiuto da parte di mia moglie. Mi sono venuti mille dubbi, ma tutti infondati.. Quando ho parlato con lei di questi dubbi, mi a preso per un marito ignobile, perché pensando a questo, gli ho dato atto che non la conosco affatto!! Mi ha detto ma come puoi pensare a che una cosa di questo genere,,, morale della favola mi sono preso una cazziata!!! In poche parole mi sento un uomo sposato, ma non condivido nulla, con mia moglie!!! Vorrei una mano da voi, perché ci sto male!!!
Salve Davide, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto.
Valutate anche l'ipotesi di un consulto di coppia.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL