recensioni dei pazienti
Matteo 23/11/2024
Ottimo professionista, mi sono sentito molto a mio agio nel parlare di argomenti per me tanto imbarazzanti.
Francesco 11/11/2024
Ho contattato il dott Rappoccio all’inizio di una mia nuova relazione. I miei comportamenti con le mie ex ragazze avevano sempre fatto sì che le storie finissero in malo modo. Ho imparato che ripetevo sempre gli stessi schemi facendo del male a me e a loro. Gli sono molto grato per l’attenzione che ha avuto perché non mi sono mai sentito giudicato.
Paola 20/12/2023
Il dott Rappoccio è una persona molto gentile e preparata e mi ha fornito ottimi spunti di riflessione in merito ad una difficoltà che mi portavo dietro da molto tempo. Non ho sentito nessuna forzatura, come mi era successo in passato, e questo mi ha aiutato tanto a lavorare sui sensi di colpa e sulle cose che si possono cambiare.
V 24/10/2023
Il dott Rappoccio è una persona molto sensibile e disponibile, soprattutto nel trattare argomenti delicati e a volte imbarazzanti.
A 12/10/2023
Ho conosciuto il dott Francesco alcuni anni fa. Ero molto spaventata di intraprendere un percorso psicologico, a causa della mia età e dal fatto che pensassi che ormai troppe cose non potessero essere cambiate. Non era così. Abbiamo fatto e continuiamo a fare (perché è davvero un lavoro insieme) tanto e a ogni ricaduta ci si rialza. Lo ringrazio molto, soprattutto per non avermi mai fatto sentire giudicata come donna.
S. 19/06/2023
A causa mia, Ho incontrato il dott Francesco non tantissime volte. I miei continui ritardi e cancellazioni avrebbero fatto perdere la pazienza a chiunque. Per la prima volta qualcuno mi ha compreso ed insieme abbiamo cercato di darmi delle regole. So che non è un percorso concluso ma consiglio il dott. per la sua pazienza e gentilezza. S.
A 21/02/2023
Un supporto a 360 gradi. Ero molto scettico a causa dei miei pregiudizi ma mi sono dovuto ricredere. Un ottimo professionista e una persona molto generosa, educata e non mercenaria.
Francesca 28/12/2022
Il Dott. Rappoccio ha fatto un enorme regalo alla mia famiglia quest'anno (aiutando mia figlia a "sbloccarsi" su tante tematiche che teneva solo per se) e ci tengo a dirlo perchè avere dei professionisti così, soprattutto nelle scuole pubbliche, è raro. Le auguro delle buone feste e "ci vediamo" il prossimo anno. F.
Antonella A. 17/10/2022
Ero molto dubbiosa sugli psicologi in generale (perché non mi sono mai lasciata andare a confidenze o debolezze) e quando un anno fa ho contattato il dott Francesco ho pensato che avrei solo perso tempo. Nulla di più sbagliato (e ottuso). Insieme abbiamo fatto una vera e propria valutazione su di me e sulle mie reazioni davanti alle complicazioni della vita. Non è stato facile per una donna della mia età ma oggi mi sento molto più centrata e accetto tante cose di me (anche e soprattutto quelle che non si possono cambiare). Ringrazio tanto F., soprattutto per la pazienza per i file illeggibili che gli mandavo😁
Maria 07/04/2022
Dopo una difficile separazione il dott. Rappoccio mi ha seguita per un lungo periodo facendo un percorso che andasse oltre la problematica, insegnandomi gradualmente a lavorare su ciò che mi avrebbe fatto stare bene. Eccellente professionista. Grazie
Grazie cara Maria. Stai "andando benissimo". Un caro saluto. FR
C. 07/04/2022
Il dott Rappoccio mi ha aiutato moltissimo in un momento della mia vita nel quale non riuscivo a raggiungere piccoli e grandi traguardi. Persona molto educata, gentile, sempre disponibile e attenta. Grazie davvero
Molte grazie, caro C. Un caro saluto. FR
P. 18/01/2022
Ho incontrato il dott Rappoccio alcuni mesi fa perché il mio rapporto con mio figlio era impossibile e difficile da gestire. Abbiamo lavorato molto sull’accettare il carattere mio e di mio figlio, che sono molto simili. Il dott mi ha dato consigli pratici e “messo in guardia” su quelli che lui chiama “campanelli d’allarme”. Sono stati mesi molto difficili perché il dott mi ha consigliato una bravissima collega per mio figlio e proposto diversi tentativi, alcuni dei quali hanno reso le cose fra di noi più facili. E’ un percorso che deve essere continuativo, anche dopo. Lo ringrazio infinitamente.
Alessandro 21/12/2021
Non ero molto convinto dell’idea di intraprendere questo tipo di percorso, tant’è che ho iniziato grazie al consiglio della mia compagna . Non potevo seguire consiglio migliore . Il percorso è durato per circa un anno , è stato fondamentale sia per la mia crescita personale che professionale. A mia volta consiglio a tutti di seguire questo percorso e non smetterò mai di consigliare Francesco in particolare. Grazie a lui ho imparato nuovi metodi per affrontare i diversi problemi che si incontrano nella vita , nonché è stato per me una fonte inesauribile di spunti riflessivi sempre improntati sulla crescita. Grazie di cuore Francesco !
Simone 30/09/2021
Ho conosciuto Francesco alcuni anni fa. Ho partecipato ad un progetto internazionale ed avevo veramente bisogno di essere orientato perché avevo le idee molto confuse. Non sapevo scegliere dove andare e cosa fare dopo. Mi è stato molto utile sia per la decisione di restare in Europa che per la scelta del tirocinio che poi mi ha portato a fare altre cose ancora. F. è molto disponibile e preparato ma soprattutto, almeno nel mio caso, ha fatto molto più di quello che avrebbe dovuto. Ps Sto bene e le scelte di allora stanno dando i suoi frutti!
F. 03/08/2021
Ci tengo molto a scrivere alcune parole sul dott. Rappoccio. L’anno scorso mio figlio è stato vittima di bullismo a scuola, era il suo ultimo anno in quella scuola e tutti, forse me compreso, abbiamo pensato non fosse necessario prendere dei provvedimenti e dimenticare l’accaduto (uno grave, altri meno ma pur sempre importanti). Devo ammettere di aver incontrato il dott. in emergenza, per i miei sensi di colpa e perchè mi aspettavo che mi dicesse che facevo bene a lasciar perdere. Ero disperato. Francesco (non me ne voglia per il “tu”) è stato davvero di una sensibilità unica, di una protezione che non ho sentito neanche nella mia famiglia. Si è attivato parlando con altri professionisti (avvocati e una collega) e concedendomi piu del tempo previsto. Se non ci fossimo incontrati io non avrei aiutato davvero mio figlio e non avrei capito che non è un problema solo mio e di mio figlio ma che tutti hanno responsabilità. Questo mi ha aiutato molto. Grazie davvero.
Grazie F. Fortissimi padre e figlio. Un caro saluto. FR
Daniela 11/05/2021
Gentile, premuroso, attento e sempre disponibile a metterti in contatto anche con altri professionisti di settori diversi dal suo ma indispensabili per il cliente. Sono molto contenta di averlo conosciuto alcuni anni fa e di esserci rimasta in contatto (e rompergli le scatole ogni tanto).
Molte grazie. Un saluto affettuoso. FR
Chiara 16/03/2021
Ho conosciuto F. tempo fa. Da troppo tempo soffro di timidezza patologica che ho saputo gestire fino ai tempi della scuola ma dopo, con il lavoro, è iniziata a diventare una situazione ingestibile. Francesco è una persona molto umana, che non forza i tempi che ognuno di noi ha (come mi dice spesso). Piano piano sto lavorando su di me, cercando di non crearmi problemi che spesso non esistono. Le sue parole, scelte sempre con cura, mi stanno aiutando molto…Avrei voluto averlo come professore all’università!
Molte grazie, Chiara. Un caro saluto. FR
monica 09/03/2021
Ottimo professionista, il lavoro svolto è stato molto efficace nonostante la mia difficoltà iniziale. Mi ha fatta sentire sempre a mio agio e mi ha aiutato a stare meglio. Da subito risulta evidente la sua preparazione ed esperienza. Affidarmi al dott. Rappoccio è stata sicuramente una delle migliori scelte che ho fatto, in un periodo tra l'altro nel quale fare le scelte "giuste" era sicuramente fondamentale per me.
Molte grazie
Frank 14/12/2020
Francesco è un professionista di alto livello, che ama il suo lavoro e le persone che segue e riesce ad inquadrare le problematiche o le tecniche di miglioramento della gestione del sè (come nel mio caso) con intelligenza fuori dal comune. Spesso basta inquadrare alcune dinamiche con la giusta 'etichetta' e l'influenza sui comportamenti riesce ad essere molto incisiva. Senza scendere troppo in dettagli personali ha saputo guidarmi verso una trasformazione importante che non ero riuscito ad attuare nei 12 anni precedenti e mi ha rallentato parecchio. Grazie F.
Grazie a te. Un caro saluto
R. 09/12/2020
Professionalità, disponibilità, cortesia, un aiuto concreto che dire altro?
Grazie R. Sempre a tua disposizione.
Debora 08/12/2020
Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Rappoccio alcuni anni fa. Oltre ad essere una persona molto disponibile, mette sempre passione e professionalità nel lavoro che svolge. Persona precisa e scrupolosa.
Valentina 06/12/2020
Professionalità, serietà e grande competenza unite ad una profonda capacità di ascolto e empatia. Un mix raro da trovare in un’unica persona . Lo consiglio vivamente.
Grazie, cara Valentina
A. 05/12/2020
Il dottor Rappoccio infonde subito fiducia. Unita alla sua professionalità e il suo garbo fanno di lui lo psicologo perfetto. Mi ha aiutato molto.
Grazie di cuore. FR
A. 04/12/2020
Professionista gentile e attento. Lo consiglio per le problematiche con gli adolescenti.
Salvatore Rodolfo 02/12/2020
Oltre che ad amico di una vita , per essere cresciuti assieme - e la cosa stessa mi permette di esprimere un giudizio quanto mai completo in ogni qual si voglia sfaccettatura della persona , del soggetto fuori dall'ambito professionale e delle capacità umane da lui sempre espresse nell'ambito sociale - il mio personale giudizio in merito alla signorilità comportamentale , amabilità e capacità introspettiva sempre evidenziata e nell'indole della persona stessa mi porta alla conclusione per la quale il Dott. Rappocio Francesco rappresenta il classico professionista che la regione di origine - la Calabria - perde , a vantaggio di quella in cui svolge le proprie attività professionali. Fortemente consigliato , senza dubbio alcuno. Reggio Calabria , lì 02 / 12 / 2020 . Dott. CRUCITTI SALVATORE RODOLFO
Grazie di cuore. Le tue parole mi lusingano perchè mostrano che il mio lavoro viene "osservato" anche da "lontano". Un caro caro saluto
M. 02/12/2020
Ci sono momenti nella vita in cui è fondamentale fare chiarezza ed arrivare al punto. La sua professionalità, la sua capacità di comprendere i momenti, le persone, le situazioni che ha di fronte, fanno di lui un sostegno prezioso per arrivare a mete importanti. Consigliatissimo.
Sinceramente Grazie. FR
Antonella 17/11/2020
Persona magnifica oltre che un grande professionista. Attento e sempre disponibile. Mette a proprio agio e riesce a creare sintonia, non è facile intraprendere alcuni percorsi personali ma con lui è semplice e l'ambiente rilassato. L'esperienza è positivissima.
A. 13/10/2020
Ottimo professionista, appassionato del proprio lavoro e con spiccate doti di analisi. Con empatia e grande capacità di ascolto è capace di guidare la persona al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Molte grazie caro A.
V. 03/09/2020
Il dott. Rappoccio ha dimostrato sin dal primo incontro un savoir-faire che non ha eguali. Professionale e diretto, con il suo metodo comunicativo riesce a trasformare situazioni o pensieri complessi in semplici cose. Quello che mi ha colpito sin da subito è la sua capacità di ascoltare e la pazienza nel comprendere. È un vero professionista e fa del suo lavoro un’arma molto efficace.
Grazie di cuore
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Francesco Rappoccio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione