Non riesco a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto sessuale
Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo per parlarvi di un problema che spero voi possiate risolvere.
In passato ho avuto una relazione durata 2 anni, ma in nessun rapporto sessuale, anche con preliminari, sono riuscita a raggiungere l'orgasmo; solo praticando autoerotismo da sola anche davanti a film hard ottenevo e tutt'ora ottengo risultati, perciò pensavo potesse dipendere dalla bravura del partner ma in realtà quando ci siamo lasciati e successivamente mi sono messa con il mio attuale ragazzo (con il quale ci sono insieme da 1 anno) il problema persiste e per non far rimanere male nessuno sono costretta a fingere l'orgasmo .
In passato non ho avuto esperienze negative dalle quali possa essere scaturito il tutto ... e durante i rapporti riesco a rilassarmi e mi godo a pieno ogni singolo momento, però l'orgasmo anche se alcune volte sembra vicino non arriva mai e non riesco a capire il perchè.
Non penso possa dipendere da ipercontrollo o da un'educazione molto rigida visto che in famiglia parliamo con molta libertà di questo argomento.
Vi porgo cordiali saluti e vi ringrazio in anticipo .
La risposta al quesito che Lei gentilmente pone, si può sintetizzare come segue:
Una buona percentuale di donne raggiunge l'orgasmo attraverso la penetrazione e la stimolazione del canale vaginale, ricco di terminazioni nervose collegate al clitoride. Una percentuale di poco inferiore lo raggiunge solo attraverso la stimolazione diretta del clitoride, in quanto le terminazioni di cui sopra son scarse. Affinché raggiungano l'orgasmo, queste donne devono avere rapporti che permettano al loro partner la stimolazione del clitoride anche in presenza di penetrazione. Devono, quindi, adottare posizioni che permettano questo.
Disponibile per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.