informazioni di contatto
via Gramsci, 152 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
presentazione
Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ho poi deciso di ampliare la mia formazione diventando Psicoterapeuta presso la scuola Isipsé.
Ho maturato esperienza nel trattamento di problematiche e disturbi in bambini e adolescenti all'interno del servizio di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore. In particolare, mi sono occupata di difficoltà relazionali tra genitori e bambino nelle prime fasi di sviluppo.
Presso l'ambulatorio di Psicologia Clinica dell'Ospedale Bassini, mi sono occupata di diagnosi (mediante test e colloqui), psicoterapie individuali con adulti e supporto psicologico.
Negli studi di Paderno Dugnano e Pavia, svolgo colloqui psicologici con bambini, adolescenti e adulti. Inoltre, mi occupo di problematiche relative alla genitorialità.
Svolgo inoltre colloqui online.
APPROCCIO:
Il mio approccio è orientato alla psicologia del Sé e alla psicoanalisi relazionale. Si caratterizza per l'attenzione verso difficoltà legate alla costruzione di un senso del Sé sano e forte; inclusi problemi di autostima, di fragilità, d’incertezza o indecisione e la sensazione di non sentirsi autentici con gli altri. Il mio approccio mette al centro della vita psichica umana il Sé, i mondi esperienziali del soggetto, le relazioni e le interazioni. Il processo terapeutico viene visto come un percorso co-creato e co-costruito da paziente e terapeuta dove il corpo e l’emozione, al pari delle parole e dei pensieri, occupano uno spazio privilegiato. Questi scambi relazionali e affettivi intensi, nel corso del tempo, influenzano le relazioni abituali del paziente, producendo un cambiamento.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Vorrei chiedere un parere: io mi eccito con i pannoloni pieni di pipì. Lo so che non sono l'unica, perché mi sono iscritta al blog, però vorrei sapere se... [ ... ]
6 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Gabriella Colzani?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Gabriella Colzani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online