Problemi di violenza
Salve,
Sono fidanzata da dieci mesi e siamo entrambi innamorati follemente l’uno dell’altra. Progettiamo sempre un futuro insieme, nonostante la tenera età e la breve durata della nostra relazione. Purtroppo però siamo entrambi difficili e ci scontriamo quotidianamente. Da quattro mesi di tanto in tanto le nostre liti sfociano in qualcosa di più grave. Stasera l’ennesima discussione ci ha portato a prenderci a botte. L’ho sempre accusato di essere violento, ma mi sto rendendo conto di esser molto violenta e provocatrice a mia volta. Non riesco a gestire la situazione e vorrei qualche dritta su come comportarmi.
Cara Simona, sei molto giovane ma hai già la maturità per renderti conto da te che non è questa la strada giusta per stabilire una relazione che duri nel tempo. Mi chiedo quanti anni abbia il tuo fidanzato e se anche lui abbia ben chiaro che non è possibile continuare su queste basi. Quando due persone non riescono a tenere a bada le mani vuol dire che non riescono a padroneggiare emozioni e sentimenti.
Consiglio a tutti e due di consultare uno/una psicologo/a per chiarirci le idee. Anche un semplice colloqui potrebbe essere utile.
Chiedete un appuntamento al vostro Consultorio familiare, a seconda della zona in cui tu o lui abitate, o al servizio di Psicologia clinica (Piazza Nazionale) o al Centro per le famiglie, dentro l’Annunziata.