Dott. Gaetano Tizza

leggi (38)

Dott. Gaetano Tizza

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Un problema che riemerge dopo tanto tempo

Buonasera. Fin da piccolo ho sofferto di fortissimi attacchi di ipocondria. Ultimamente erano circa tre anni e mezzo che tutto sembrava si fosse risolto, ma poco più di un mese fa sono ricaduto in questo problema, per me molto limitante sotto tutti gli aspetti. Consigliate un percorso di psicoterapia? E' possibile superare gli attacchi di ansia/panico derivanti dall'ipocondria ricorrendo alla psicoterapia? Grazie

Certo che è consigliabile un percorso di psicoterapia, meglio se cognitivo-comportamentale per tali disturbi. Tra l'altro, i disturbi di ansia e ipocondria sono quelli più facilmente affrontabili e i miglioramenti si vedono anche in pochi incontri. Saluti Dott. Tizza