Non riesco a relazionarmi con altre persone
Buongiorno, sono un pò in difficoltà perché non riesco proprio a relazionarmi con altre persone. Non ho amici, al lavoro sto sempre da sola e tutte le volte che qualcuno mi si avvicina io mi sento bloccata. Non so mai che cosa dire. Anche fuori dal lavoro purtroppo le cose non vanno meglio. Ho paura di andare persino a fare la spesa. Il problema è che non so perché questo bloccaggio e paura di che cosa esattamente? Procrastino sempre e durante l’weekend sono rinchiusa in casa. Come posso uscirne?
Gentile Alina
la sua difficoltà è comune a molte persone; purtroppo con la situazione pandemica sono aumentati i casi di fobia sociale.
L'insicurezza che ora caratterizza la sua vita è sicuramente un sintomo dovuto all'ansia; purtroppo nella sua richiesta di aiuto non ci sono molti elementi per valutare la sua situazione, ma sicuramente la strada migliore è iniziare da lei.
Le consigliere un percorso psicologico per affrontare le sue paure e per acquisire quegli strumenti che la possano aiutare a far fronte alle difficoltà. Le consiglio anche delle sedute di ipnosi per sciogliere quei nodi che la bloccano davanti a situazioni quotidiane.
Inizi da lei, da cosa sente...è un punto di inizio.
Le auguro buona vita
Resto a disposizione
Dott.ssa Gaia Impastato
Psicologa - ipnologa