Ormai non riesco più a vivere
Sono andato ad uno spettacolo di magia due settimane fa, è stata pure una bella serata e mi stavo divertendo quando il mago decise di fare uno spettacolo di mentalismo e ipnosi, chiese un aiuto dal pubblico e io mi proposi volontario. Spettacolo a parte da quel giorno non mi sento più lo stesso e la mia mente lavora in un modo diverso da quel giorno. Non riesco più a vivere la mia quotidianità, qualcuno potrebbe aiutarmi con il mio problema? L'ipnosi può essere una tecnica così potente da mandare in confusione il cervello di una persona, mi affido a voi!
Gentile Andrea
l'ipnosi è uno stato alterato della coscienza, ma naturale; viene usato da alcuni professionisti come terapia per entrare in contatto con l'inconscio del paziente
Purtroppo non posso aiutarla visto che descrive in modo piuttosto generico il disagio che sta vivendo. Cosa intende per "non mi sento più lo stesso" e "la mia mente lavora in modo diverso da quel giorno"?
Probabilmente il "mago" è andato a toccare degli argomenti, delle situazioni oppure ha usato parole dopo averle indotto una trance; questo significa che era in uno stato di suggestionabilità.
Le consiglio di trovare un ipnotista o un ipnoterapeuta (quindi uno psicologo o psicoterapeuta) che possa darle una spiegazione e un aiuto più concreto in un ambiente sicuro e confortevole
Le auguro buona vita, resto a disposizione
Dott.ssa Gaia Impastato
Psicologa - Ipnologa a Stezzano (BG)