Attacchi di panico?
Salve,
Sono una ragazza di 17 anni e meno di un mese fa ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Personalmente, non so da dove provengono, non ho una causa precisa per questi attacchi. Quando ho avuto il mio secondo attacco di panico (ancora non sapevo di soffrirne) sono stata ricoverata in ospedale. Ho fatto diversi elettrocardiogrammi, una radiografia al petto e mi hanno misurato diverse volte la pressione. Il dottore mi ha detto che è tutto apposto e che sono stati attacchi di panico causati da stress. Tornata a casa faccio fatica a respirare, ho avuto dei leggeri dolori al petto e a volte alla mascella, mi sono passati dopo diversi giorni. Dopo aver scoperto di soffrire di attacchi di panico, la mia mente continua a pensare che ho dei problemi al cuore, controllo i battiti sul polso ogni 10 minuti e misuro la pressione. Non ho mai avuto così tanta paura di avere un infarto o un arresto cardiaco in vita mia, ma ora è il mio unico pensiero. A volte ho dei mini attacchi di panico, cioè durano meno di un minuto, e il giorno dopo mi sento il petto pensante, il respiro corto e mi gira la testa.
P.S.: Questi attacchi mi vengono solo quando sono a casa e la sera, quando sono a scuola non succedono mai e mi sento definitivamente bene.
Cordiali saluti
Gentile amica,
Intanto le faccio i complimenti: ha fatto bene a fare subito tutte le indagini del caso ed inquadrare il problema. Sì, da quello che scrive può effettivamente trattarsi di attacchi di panico. Averli scoperti dopo così poco tempo le permetterà di lavorarci e risolverli in maniera rapida ed efficace. Spesso arrivano da noi persone che hanno questo problema da anche vent'anni, e in quei casi il lavoro è più lungo.
Io mi occupo di attacchi di panico usando un metodo che è riconosciuto tra i più efficaci. Se vuole possiamo fissare un appuntamento per risolvere il problema.
Può contattarmi oppure, se mi manda un suo recapito, la contatto io appena possibile.
Le auguro intanto una ottima giornata.
G M
psicologo, psicoterapeuta, ipnologo - Roma