psicologo clinico e sociale / psicoterapeuta sistemico relazionale
informazioni di contatto
Via Giolitti 3 - 43126 Parma (PR)
presentazione
Psicologo, terapeuta in formazione presso Istituto Idipsi, scuola di specializzazione a orientamento sistemico integrato.
Mi piace pensare all'incontro con l'altro come a un tempo possibile in cui ri-appropiarsi, ri-sperimentarsi, ri-connettersi, ri-narrarsi. Il tempo di una seduta è un tempo di autenticità in cui cerco di sedermi accanto all'altro in un viaggio alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Ambiti nei quali opero: infanzia e adolescenza, disabilita, gruppi di sostegno alla genitorialità, consulenza familiare, migrazione, consulenza per artisti.
Mi laureo presso l'Università degli Studi di Parma in psicologia dell'intervento clinico e sociale.
Lavoro da molti anni con bambini e adolescenti con varie fragilità e disturbi, cercando di entrare nel loro delicato e sconfinato universo. Mi sono dedicato appassionatamente alla ricerca in un ambito fondamentale quale quello delle relazioni intercomunitarie, l'integrazione e la comunicazione interculturale. Mi diverto molto lavorando nel mondo della scuola attraverso progetti sulla consapevolezza corporea e la competenza socio-emotiva e ponendomi come punto di interconnessione tra i vari universi che abitano questo luogo primario della cultura e della socialità.
Dal 2020 sono socio SIPEM SoS-Società Italiana di Psicologia dell'Emergenza Social Support Federazione presso la sede regionale Emilia Romagna.
aree di competenza
Dicono che c’è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c’era un tempo sognato che bisognava sognare. (Ivano Fossati)
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Giancarlo D'Antonio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Giancarlo D'Antonio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni onlinePsicologa, Psicoterapeuta sistemico relazionale, con formazione specifica in Etnopsichiatria e psicologia della migrazione - Modena