Dott. Giancarlo Gramaglia

leggi (1)

Dott. Giancarlo Gramaglia

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Perché continuò a vivere

Buonasera, Sono una ragazza di 28 anni, da 7 anni faccio un lavoro che odio, dove vengo costantemente sminuita e incolpata per tutto, ho pensieri suicidi da quando ho 9 anni e a 12 ho iniziato a farmi del male; piango e non mangio quasi niente o mangio di tutto e vorrei solo dormire, mi chiedo perché non sono ancora morta e quanto riuscirò ad andare avanti, dato che odio la mia vita.

Buonasera Elisa,

nonostante le difficoltà siano presenti e importanti, ci sono ancora le sue domande sul futuro che attendono una risposta.

Inizi la ricerca e scopra che è possibile, eventualmente con l’aiuto di un professionista, identificare e lavorare sugli ostacoli che l’hanno in qualche modo forzata finora ad intraprendere percorsi per lei insoddisfacenti.

Rimanendo a disposizione la saluto cordialmente.

Dr. Giancarlo Gramaglia