informazioni di contatto
Corso Marconi, 4 - 10125 Torino (TO)
presentazione
Credo che la Psicologia sia una disciplina che aiuta individui, coppie e gruppi a migliorare il Benessere soggettivo attraverso l'utilizzo di tecniche e teorie di comprovata efficacia.
Nello svolgere il mio ruolo di psicologo mi pongo l'obiettivo di promuovere e migliorare i processi di elaborazione mentale, emotiva e corporea delle persone che mi richiedono una consulenza, mettendo al primo posto l'unicità e la specificità che contraddistingue ognuno di noi.
Sono uno Psicologo Clinico abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte.
In questi anni mi sono occupato di riabilitazione e sostegno psicologico, gestione dell’ansia, consulenza di coppia, management della rabbia e supporto psicologico nella fase di vita dell’adolescente.
Svolgo la mia attività in contesto pubblico e privato. Infatti oltre alla consulenza presso il mio studio privato, collaboro con i dipartimenti di salute mentale dell’Asl Città di Torino e dell’Asl To4, con il Consultorio e Centro di Consulenza Familiare e lavoro nelle scuole primarie e secondarie.
Inoltre svolgo il ruolo di consulente psicologo presso lo Spazio di Ascolto per il benessere e la qualità di vita destinato a studenti e dipendenti del Politecnico di Torino.
Ho scelto di avere un percorso universitario completo ed eterogeneo, dopo essermi laureato presso l’università degli studi di Palermo, ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino dove ho anche partecipato ad un progetto di studio all’estero approfondendo lo studio della psicologia presso la Warsaw School of Social Sciences.
Dopo aver superato l’esame per l’abilitazione professionale ho deciso di frequentare un corso universitario di terzo livello della scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute del dipartimento di psicologia dell’Università di Torino.
aree di competenza
Stare Meglio è possibile
ultime domande e risposte
Buonasera, mi chiamo Arianna e sono sposata da pochi anni con mio marito. Ci siamo conosciuti anni fa' sul posto di lavoro e per stare insieme abbiamo entrambe mandato all'aria i nostri precedenti... [ ... ]
4 risposte
leggiCredo di soffrire di depressione ma senza un vero motivo, almeno apparente. Non so quando sia iniziato ma ho lo stesso stato mentale da anni. Insoddisfazione, solitudine, paura di confrontarmi con... [ ... ]
4 risposte
leggiBuongiorno sono una mamma separata di un ragazzino di 12 anni. Mi dice di odiarmi. È un bambino sovrappeso e spesso a tavola il mio compagno e i suoi figli glielo fanno notare a volte pesantemente.... [ ... ]
9 risposte
leggiBuongiorno, ho una figlia di 15 anni che da maggio 2017 e' completamente cambiata. E' sempre stata una ragazzina responsabile ed educata ma ora e' diventata un'altra persona. Non studia, fuma, ci... [ ... ]
6 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con il Dott. Gianmaria Lunetta?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Gianmaria Lunetta non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online