Come faccio a cambiare se la mia personalità è questa?
Ho 37 anni..ho fatto 13 anni di collegio, diplomandomi come cuoco.
Ho cercato di farmi strada nel mondo del lavoro e di puntare molto sull'amore più che sulle amicizie. Ho avuto parecchie delusioni che mi hanno costretto a lavorare con sacrificio. Ho 2 figli ed una casa di proprietà. Ho pensato che almeno mi rimane il lavoro dove ho sempre versato sacrifici già dai 15 anni. Ora nn vedo piu futuro nè negli affetti, nè sul lavoro dove nn riesco ad emergere ho difficoltà serie a relazionarmi agli altri al punto che nn ho amici, nè amore, nè nessuno.
Faccio tutto da me. Non riesco a fidarmi piu di niente e di nessuno. Non so veramente più che fare per cambiare anche se non vorrei farlo. Io vorrei che le persone mi trattassero con rispetto e per come sono...mi può rispondere su quale è la maniera migliore di ricominciare a vivere?
Buongiorno Alessandro,
Puo essere molto difficile riuscire a gestire la vita quoridiana con pensieri negativi e una prospettiva che non la soddisfa.
Per ricominciare a vivere sarebbe necessario osservere clinicamente e riformulare l'insieme delle sue rappresentazioni negative per trpvtro nuove modalità di relazione con gli altri.
Atraverso un percorso Psicologico è possibile lavorare in questa direzione.
Resto a disposizione.