informazioni di contatto
Piazza caduti div. Acqui Cefalonia e Corfu' 14 - 56025 Pontedera (PI)
presentazione
Mi sono laureato in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana al n.4499 e mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo comportamentale presso la Scuola Cognitiva Firenze.
L’obiettivo di fondo dell’approccio Cognitivo e cognitivo- comportamentale, è quello di raggiungere, nell’ottica di un empirismo collaborativo, una conoscenza condivisa del modo di “funzionare” del paziente, cioè del modo con cui, in virtù di pensieri, emozioni e comportamenti, attribuisce significati specifici alla propria esperienza. In questo modo la relazione tra paziente e psicologo diventa strumento di cambiamento.
Negli anni di studio e formazione ho lavorato come specializzando presso Az. USL 11 di Empoli (Dipartimento Salute Mentale S. Miniato) dove ho svolto prevalentemente un’attività clinica, dando così continuità al percorso intrapreso. Ho avuto occasione di approfondire e perfezionarmi, attraverso corsi di formazione, convegni, aggiornamenti e attività di ricerca, in alcune aree specifiche quali disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, interventi di gruppo “parent training”, “mindfulness”
Attualmente, oltre allo svolgimento della libera professione di psicologo e psicoterapeuta, lavoro stabilmente in una comunità terapeutica per pazienti psichiatrici gravi.
aree di competenza
Le persone hanno una cosa in comune: sono tutte differenti. (Robert Zend)
ultimi articoli pubblicati
Un caso clinico L’obiettivo di questo breve articolo è di esporre un modello esplicativo del panico chiaro, semplice e molto utile per dare un significato e un senso a quello che apparentemente..., [ ... ]
27 Marzo 2018
leggiHai avuto un appuntamento con il Dott. Gionata Martini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione