informazioni di contatto
Via Federico Garlanda, 3 - 13882 Biella (BI)
Tel: 3333868402
recensioni dei pazienti
Milena 09/01/2025
Ho contattato la dottoressa per affrontare un periodo difficile della mia vita. Ho trovata una valida professionista preparata nel suo lavoro, capace di entrare in sintonia con le mie difficoltà, offrendomi un aiuto prezioso per superare il momento critico.
Ricardo 18/10/2024
Sono entrato nello studio della dottoressa Milani ormai quasi due anni fa, un po’ timoroso e con grande paura ad esprimere i miei sentimenti e stati d’animo. Se oggi mi ritengo una persona migliore e con una consapevolezza di me totalmente diversa rispetto a quando ho iniziato il percorso è sicuramente gran parte merito suo, professionale, empatica e soprattutto in grado di spronare e tirare fuori le cose anche a una persona più riservata e diffidente come me. Il mio modo di pensare e ragionare è totalmente diverso e grazie a lei e consiglio a qualsiasi persona di iniziare un percorso psicologico perché tutti abbiamo qualcosa da risolvere e normalizzare questa attività è importante. Non smetterò mai di ringraziarla!
presentazione
Sono la Dott.ssa Giordana Milani da oltre 20 anni psicologa clinica e forense, Consulente Familiare e Relazionale.
L'aiuto che posso offrire consiste nell'offrire percorsi individuali o di coppia per trovare soluzioni personalizzate in tempi adeguati.
Lavoro con: bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti, terza età.
Possono capitare, talvolta, momenti di ansia, sconforto, confusione: alcune volte non riusciamo a comprendere le cause di tali disagi; altre volte ci sembra di poterle capire, ma non sappiamo come affrontarle.
In questi casi può essere utile, l'aiuto di un professionista dell'ascolto, una persona che ci affianchi nel chiarire la situazione, o, se vogliamo a renderci più forti per affrontarla.
Un esempio tra i tanti potrebbe essere quando avvertiamo un momento di crisi personale, nel lavoro o nelle relazioni affettive, come può essere una crisi di coppia.
In tali momenti a causa della confusione, dolore e spavento non sappiamo come procedere.
Mi occupo di:
Un ambito di mio particolare interesse è quello relativo ai disagi che i minori esprimono come difficoltà scolastiche, sia di apprendimento che di comportamento, in assenza di problemi cognitivi veri e propri.
Ricevo presso lo studio ambulatorio privato con sede a Biella
Approccio
Quando siamo confusi, ansiosi e incapaci di vedere una via d'uscita, trovare una persona che ci aiuti a dipanare i fili del malessere è un grande fortuna.
Ascoltare è il primo concreto aiuto che posso fornire per abbassare il disagio.
Questo consente alla persona di condividere le proprie preoccupazioni e a me di esplorare le strade più adatte per affrontare la difficoltà.
Poichè ogni persona è unica il come aiutarla deriva da una quanto più completa comprensione della sua vita.
La mia preparazione professionale e personale mi consente di personalizzare tecniche e conoscenze scientifiche con l'obiettivo di attivare le risorse sempre presenti in ognuno di noi.
aree di competenza
Ti aiuto ad essere leggera
Formazione professionale
Conseguimento laurea MAgistrale in Psicologia clinica e di Comunità nell'anno 2000 con 110 e lode.
Conseguimento del Diploma di Consulente Familiare e Relazionale presso il centro EMMECI di Torino.
Master triennale in Psicologia giuridica.
Iscrizione per 15 anni presso i Tribunali di Torino e Biella come Consulente Tecnica del Giudice nelle cause di separazione e affidamento dei minori.
Insegnante elementare per decenni.
Ambiti di intervento
Gli ambiti di intervento riguardano problematiche individuali e di coppia.
Inoltre grazie alla duplice esperienza di insegnante e psicologa mi interesso di comportamenti dei bambini che esprimono disagio scolastico e/o comportamentale come epsressione di disagio vissuto in famiglia e a scuola.
Disturbi trattati
Ogni difficoltà prima di essere etichettata va compresa non tanto nelle manifestazioni con cui si esprime, ma nell'origine del malessere che viene percepito.
Pertanto mi occupo di tutte le difficoltà:
- individuali, sia connesse a se stessi, al proprio corpo e al proprio modo di vedere la realtà;
- relazionali, come rapporti tra amici e colleghi di lavoro;
- rapporti di coppia
ultime domande e risposte
Salve sono un padre separato, ho una figlia di 7 anni e da 1 la mia ex moglie si è trasferita in Sicilia dalla sua Famiglia. Mia figlia ogni tanto mi chiama piangendo, dicendomi che le manco. Cerco... [ ... ]
3 risposte
leggiHo 56 anni e dopo tanti fallimenti amorosi, tra cui un divorzio e una vedovanza e una lunga relazione con un anaffettivo, ho incontrato un anno fa un uomo eccezionale. Mi dà amore, passione, aiuto,... [ ... ]
3 risposte
leggiBuongiorno, qualche giorno fa e' mancata la mia cagnolina di quasi 14 anni, affetta da mielopatia degenerativa da piu' di 4. L'ho sempre accudita nella sua lunga malattia, con fisioterapia,... [ ... ]
3 risposte
leggiBuongiorno, vi scrivo perché da anni credo di avere un grosso problema e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ha studiato e conosce magari questi argomenti nel dettaglio… Premetto che... [ ... ]
1 risposta
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giordana Milani?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione