Problematica scuola materna

Buonasera
mia figlia di 3 anni ha iniziato quest'anno la scuola materna, è una bambina molto introversa e timida, ad oggi le maestre non hanno ancora sentito la sua voce perchè lei non parla mai con nessuno, ( a differenza di casa dove parla tanto e anche molto bene) nonostante questo è sempre andata volentieri, da qualche giorno mi dice che non vuole andare più all'asilo perchè c'è un bambino che la infastidisce, pianti a dirotto, crisi ed urla anche solo a parlarne.
In questi giorni ho deciso di tenerla a casa con me per cercare di calmarla, però non so se sia l'atteggiamento giusto, vorrei avere un vostro consiglio a riguardo. Secondo Voi è giusto che io la porti nonostante la violenza psicologica che subisce o è meglio tenerla a casa?
Ringraziando porgo cordiali saluti

Buongiorno Ylenia,

anche se le maestre non hanno ancora sentito la voce di sua figlia sono tuttavia le prime persone da interpellare per sentire un loro parere.

Fatto questo e ipotizzando che il problema si risolva, andrebbe approfondito il problema per cui la bambina a scuola non parla.

Le motivazioni possono essere molte e per questo vi consiglio di confrontarvi con un professionista. Non servono molti  incontri e in breve soluzione verrà senz'altro individuata.

Se necessario io ricevo a Torino.

Cordiali saluti 

Giordana Milani

 

 

 

 

 

 

domande e risposte

Dott.ssaGiordana Milani

Psicologo clinico - Biella

  • Disagio o difficoltà relazionali sociali, di coppia o familiari
CONTATTAMI