informazioni di contatto
Via del Sole 1 - 05018 Orvieto (TR)
presentazione
Mi occupo di accompagnare i miei pazienti in un percorso di consapevolezza grazie al quale è possibile superare periodi difficili e situazioni di crisi.
Costruisco insieme a loro un vero e proprio percorso di cambiamento che li accompagni nel territorio spesso inesplorato del benessere, a cui ognuno accedere con una sua modalità unica.
Oltre ad occuparci dei sintomi, dei dolori o dei traumi che ognuno porta in seduta, mi dedico intensivamente ad identificare i bisogni, le priorità e i desideri di chi ho di fronte.
Mi interessa infatti aiutare le persone ad uscire dalla situazione di stallo in cui si trovano, ad avere maggiore consapevolezza di se stesse, a superare gli ostacoli e a focalizzarsi sui loro obiettivi.
La prima seduta conoscitiva è gratuita.
Approccio biopsicosociale
Utilizzo un approccio biopsicosociale, secondo cui il malessere non è mai provocato da un’unica causa ma è il frutto di un lungo processo di sviluppo cui hanno partecipato diversi fattori. Non credo perciò nelle spiegazioni semplicistiche e nelle terapie che promettono la guarigione in pochissime sedute.
Paziente Attivo
Credo inoltre nella necessità di affrontare un percorso di trasformazione da compiere insieme ma in cui la responsabilità della cura non viene delegata ai farmaci. Il paziente è il principale attore della sua guarigione.
Cura Globale
Valuto sempre il paziente come persona intera e integra, e non come un corpo fatto di pezzi curabili separatamente che non comunicano l’uno con l’altro. La mente e il corpo non sono due entità separate ma due espressioni del vostro Sé.
Potete aspettarvi dunque una presa in carico completa, in un ambiente accogliente e non giudicante.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Dato che mi sembra di vivere in un incubo mentale c'è qualche psicologo che potrebbe aiutarmi zona Mestre e dintorni. Grazie [ ... ]
4 risposte
leggiHo 32 anni, un lavoro stabile, ma vivo ancora con i miei genitori. Esco da una relazione di 10 anni, con un matrimonio annullato, terminata per incompatibilità di carattere. In questi 10 anni io... [ ... ]
6 risposte
leggiBuongiorno, ho un problema a scuola di mia figlia ed un dubbio. Lei fa la terza elementare e praticamente gioca sempre da sola a ricreazione, le compagne non la fanno mai giocare con loro, delle... [ ... ]
5 risposte
leggiPsicopatici si nasce o si diventa? È vero che il loro mondo interno disconosce sentimenti ed emozioni? Ho cercato qualcosa in merito sul web, ma c’è chi dice una cosa e chi ne dice un’altra. [ ... ]
3 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giorgia Maimone?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giorgia Maimone non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online