informazioni di contatto
Via Col del Rosso 7 - 35141 Padova (PD)
presentazione
Mi chiamo Giorgia Rosamaria Gammino e sono una Psicologa e Sessuologa a Padova. Consulente Sessuale riconosciuta dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e dall’Associazione Sessuologi Italiani (ASI), ho studiato Psicologia a Padova, dove mi sono specializzata in Psicologia di Comunità con il massimo dei voti, grazie ad una tesi sull’ Assistenza Sessuale per le Persone con Disabilità Motorie. Il mio interesse per la sessuologia è nato, infatti, fin da quando ero adolescente, convinta che la sessualità sia l’energia fondante gli esseri umani e che la diversità nei modi di viverla ed esprimerla siano una ricchezza. Decido quindi di frequentare una formazione quadriennale in Sessuologia a Bologna, presso il Centro Italiano di Sessuologia (CIS), il più antico di Italia, di cui poi divento Socia Ordinaria. Continuo poi ad aggiornarmi e formarmi periodicamente tramite corsi e seminari e frequentando conferenze e convegni anche come relatrice. Presso il C.I.S. ho anche seguito per esempio un corso per il supporto al percorso di Transizione e per il rilascio della Certificazione.
Nel mio lavoro, il mio scopo è quello di promuovere, mantenere e ristabilire la salute psicologica e sessuale delle persone, tenendo sempre a mente che ognuno di noi è unico e irripetibile.
Il mio approccio integra la clinica dinamica, l’ottica costruttivista e la psicologia di comunità. Credo sia infatti fondamentale non dare per scontato, porsi sempre dubbi e mettersi in discussione: scegliere di integrare più teorie, restando sempre con gli occhi aperti è quindi fondamentale.
Mi occupo di formazione, ricerca e clinica psicologica e sessuologica. Nel mio lavoro clinico accolgo le persone sospendendo il giudizio e aiutandole a ritrovare la serenità in fasi delicate della propria vita, grazie ad una maggiore consapevolezza di se stessi e, soprattutto, delle loro emozioni.
“Per comprendere a fondo ogni essere umano, è fondamentale dapprima accettare sé stessi. Solo a quel punto si puó accogliere l’altro cosí come è”.
Nel mio lavoro offro consulenze sessuali legate ai seguenti temi e vissuti:
prime esperienze sessuali
uso dei contraccettivi e vissuti nelle malattie a trasmissione sessuale
supporto genitoriale per l’educazione sessuale dei figli
difficoltà di coppia
tematiche LGBTIQ+ (accettazione, coming out, supporto genitoriale, supporto al percorso di transizione…)
altre forme di sessualita e di vita relazionale
parafilie
gravidanza e fecondazione assistita
menopausa, andropausa e cambiamenti della sessualità durante il ciclo di vita
violenza sessuale
influenza della malattia nella sessualità, Servizi di consulenza o di tipo educativo, per persone con disabilità, coppie in cui uno o entrambi i membri hanno una disabilità, famiglie di persone con disabilità.
Mi occupo inoltre di terapia per le disfunzioni sessuali utile nei casi di problematiche sessuali legate ad eccitazione, dolore, desiderio ed orgasmo:
eiaculazione precoce
eiaculazione ritardata
disfunzione erettile
anorgasmia
dispareunia o dolore genito-pelvico
vaginismo
I servizi sono rivolti anche ad adolescenti, previo consenso genitoriale o di chi ne fa le veci.
aree di competenza
“Per comprendere a fondo ogni essere umano, è fondamentale dapprima accettare sé stessi. Solo a quel punto si puó accogliere l’altro cosí come è”
ultime domande e risposte
Ciao! Sono una ragazza di 20 anni è stato o col mio ragazzo da 2 anni e mezzo. Lui non è stato la mia prima volta ma è stata la relazione con più vita sessuale attiva e il primo con il quale io... [ ... ]
3 risposte
leggiBuongiorno Da qualche tempo mia figlia di 9 anni non mangia...o lo fa saltuariamente. Di per se è una bambina molto attiva, a scuola va bene e non riferisce problemi di nessun tipo con compagni o... [ ... ]
10 risposte
leggiSto con il mio compagno da 3 anni, lui ha 28 anni e io 26. Per i primi mesi del nostro rapporto la relazione è stata molto passionale e con una forte intesa sessuale. Dal momento in cui abbiamo... [ ... ]
1 risposta
leggiSono Paolo ho 49 anni ed un problema che spero potrete darmi delle giuste strade da percorrere per risolverlo. Sono circa 8 anni che ho problemi ad avere orgasmi cioè: fino ai 40 anni non ho mai... [ ... ]
2 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giorgia Rosamaria Gammino?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giorgia Rosamaria Gammino non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online