Mio marito non vuole il secondo figlio
Buonasera.
Ho 39 anni e una bimba di 5. Sono molto in crisi, perché desidero un secondo figlio e mio marito no, ma nonostante questo non si è sentito di escludere totalmente questa cosa tanto che da circa un anno non stiamo prendendo precauzioni durante i rapporti.
In quest'ultimo anno sono rimasta incinta 2 volte ed entrambe le volte la gravidanza si è purtroppo interrotta. In entrambe le occasioni lui ovviamente non si è mostrato per nulla contento e anche quando esce l'argomento secondo figlio si irrigidisce e non è sereno, tanto che ho deciso di rinunciare.
Io però ora non sto bene e mi sento depressa. Anche a me fa paura l'impegno che si andrebbe a profilare, ma sono disponibile a rimettermi in gioco, mentre per mio marito sembra un impegno esageratame grande. Non so che pesci prendere. Da un lato lui va in ansia, dall'altro io mi deprimo...che fare?
Buonasera Paola
posso immaginare quanto dolore prova nel vivere questa situazione. Credo che sarebbe opportuno capire meglio le motivazioni che preoccupano suo marito, in quanto dal suo racconto si evince che anche lui sta vivendo un forte conflitto interno dato che non vuole un secondo figlio ma al tempo stesso non prendete precauzioni. Provi a parlare con suo marito ponendosi in una posizione di ascolto sincero, senza nessun tipo di giudizio, cercando di comprendere e condividere le sue emozioni e desideri a riguardo, ed esponendo i suoi. Se poi non riuscite a venirne a capo potete rivolgervi ad un professionista che potrebbe aiutarvi a chiarire meglio i desideri ed i bisogni di entrambi ed a risolvere questa situazione di impasse e di disagio.
Un caro saluto