informazioni di contatto
Piazzetta Ventidue Marzo - 30172 Venezia (VE)
presentazione
Mi chiamo Giorgia Memmo, sono una psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica. Ho scelto l'approccio psicoanalitico in quanto credo nella soggettività dell'individuo, nella parola come mezzo di cura, nella scelta di analizzare il sintomo piuttosto che eliminarlo senza comprendere ciò che di noi ci sta dicendo.
Ho conseguito la laurea triennale in Psicologia Applicata in Irlanda, paese in cui ho vissuto per cinque anni. Al rientro in Italia ho proseguito gli studi scegliendo di fare la magristrale in Psicologia Clinica e di Comunità. Avendo un particolare interesse in merito ai disturbi alimentari, scrissi la mia tesi di laurea su tale materia dal titolo: "Anoressia & il processo di desessualizzazione come difesa narcisistica".
In seguito alla magistrale ho deciso di focalizzare la mia formazione, teorica e pratica, nell’ ambito della Psicologia Perinatale occupandomi di seguire gruppi di future e neo-mamme. Più recentemente ho deciso di ampliare il mio bagaglio approfondendo anche il ramo della Psicologia Oncologica.
Attualmente mi occupo di attività di consulenza e supporto psicologico sia individuale che di gruppo.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giorgia Memmo?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giorgia Memmo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online