Vomito nella mia bimba di 7 anni
Buongiorno
purtroppo da ottobre ad oggi, mia figlia che frequenta la seconda elementare quasi tutti le mattine vomita prima all'esterno della scuola, poi successivamente in classe ... succhi gastrici dato che non vuole fare colazione.
A dicembre abbiamo eseguito gli esami del sangue ed abbiamo scoperto che è celiaca... ma purtroppo il sensore di una mamma va oltre... anche con la celiachia continuano questi episodi...... ho associato il tutto ad una maestra ... ma vorrei riuscire ad incanalare tutte queste sue emozioni per aiutarla a stare meglio e vivere questi momenti reagendo ....
Esistono dei percorsi per gestire le emozioni?
Salve Claudia i bambini non hanno la capacitá di spiegarsi e capire cosa gli succede dentro, utilizzano il linguaggio che più è alla loro portata, ovvero il corpo e le sue varie funzioni, organiche e fisiche.Sua figlia sta comunicando qualcosa a cui bisogna dare parole. Sicuramente era necessaria una valutazione clinica medica, che ha portato al riscontro della celiachia, ma da mamma ha capito che puó esserci dell' altro. Con suo marito potete chiedere un incontro con le maestre per capire anche come la bambina è a scuola, come la vive e come affronta l' apprendimento di nuovi argomenti. Potete anche consultare uno psicologo dell' etá evolutiva per un consulto e farvi aiutare a comprendere il sintomo che la bambina presenta.
Se ha bisogno di ulteriori delucidazioni puó riscrivere sul portale.
Buone cose
Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare - Roma