Come posso stare meglio?
Buongiorno,
ho bisogno di una risposta per potermi sentire meglio. Sono una donna di 42 anni e sono stata sposata per 3 anni e mezzo.
Dall'inizio non è stato un matrimonio facile, non ero innamorata, nè felice. A settembre sul luogo di lavoro ho conosciuto un uomo e ho tradito il mio ex marito con questa persona. Nel giro di 10 giorni ho ammesso il tutto e mio marito mi ha lasciata e cacciata da casa.
Il mese prossimo abbiamo il divorzio. Ora vivo con questo uomo. Ma vivo nell'angoscia e nel rimorso di essermi comportata cosi con mio marito. Non vivo più. Mi sento morire e non sono serena anche se sono inmamorata del mio nuovo compagno. Cosa posso fare per stare meglio?
Ora sto prendendo gocce per l'ansia.
Grazie.
Salve Daniela l' esperienza del matrimonio e poi del divorzio sono eventi della vita che, quando affrontiamo, provocano un cambiamento importante nella nostra psiche. E di questi cambiamenti bisogna prendersene cura, poichè ci provocano dolore, sofferenza e difficoltà ad aprirci al nuovo. La sua scelta, con l altro uomo incontrato a lavoro, è sicuramente più consapevole poiché dice di amarlo a differenza del suo ex marito. Se vuole davvero vivere questa nuova unione in modo pieno e sereno deve fare i conti con la sua storia precedente. Il mio consiglio è quello di farsi sostenere da un professionista psicologo.
In bocca al lupo per la sua vita.
Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare - Roma