Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense
informazioni di contatto
Circonvallazione Gianicolense, 112/P - 00152 Roma (RM)
presentazione
CHI SONO
Sono la Dottoressa Giulia Bartolomeo Psicologa Clinica, PhD, abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (Albo A) con N° 19632. Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università Europea di Roma. Sono una Psicoterapeuta al termine della formazione presso la Scuola di Specializzazione Istituto Skinner di Roma a orientamento Cognitivo-Comportamentale, riconosciuta dal MIUR con D.M. 09-09-94. Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e frequentato il Corso di Psicologia Giuridica, Psicopatologia Psicodiagnostica Forense presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG). Nel corso degli anni ho maturato esperienza nell'ambito della psicologia clinica e della psichiatria lavorando come libera professionista e svolgendo tirocini professionali presso diverse strutture psichiatriche e centri di riabilitazione.
DOVE e COME LAVORO
Lavoro presso il Centro di Psicologia Monteverde (www.psicologo-roma-monteverde.it) in collaborazione con altre colleghe psicologhe che condividono con me un orientamento cognitivo-comportamentale al trattamento psicologico. L’approccio cognitivo-comportamentale è basato sulla conoscenza approfondita della connessione funzionale tra pensieri, emozioni e comportamenti; esso mira a promuovere modalità di pensiero realistiche, una maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi e comportamenti adattivi che consentano l’espressione delle proprie potenzialità e del proprio benessere psicologico.
DI COSA MI OCCUPO
Mi occupo prevalentemente del trattamento psicologico di adulti, adolescenti e di coppie in crisi. In particolare, svolgo attività di consulenza psicologica, diagnosi e riabilitazione psicologica.
Tratto principalmente i disturbi d’ansia (ansia generalizzata, ansia sociale, attacchi di panico, fobie e disturbo ossessivo-compulsivo) disturbi dell’umore (depressione), disturbi alimentari e disturbi di personalità.
Il mio lavoro si basa su un rapporto paritario, di fiducia e collaborazione con i pazienti che renda lo spazio psicologico “a misura” delle esigenze e problematiche personali. L’aiuto psicologico da me offerto mira allo sviluppo e al potenziamento delle capacità individuali, al fine di acquisire gli strumenti necessari per raggiungere e mantenere, nel tempo, in modo autonomo, il proprio benessere psicologico.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Bartolomeo?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giulia Bartolomeo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online