Paura di essere gay
Buonasera
Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono un ragazzo di anni 35. Ho un buon lavoro e fino a due mesi fa ero l'uomo più felice del mondo. Le cose sono cambiate a seguito di un episodio di disfunzione erettile con la mia ragazza. Da li la fine. Visita andrologica per scongiurare rischi organici e altri due tentativi andati male perche nel momento clou sudavo senza controllo e perdevo l'erezione. Sono susseguiti due mesi di devasto totale ho perso tutte le mie sicurezze da uomo. Sono un bel ragazzo e ho avuto sempre molte donne ed il sesso per me è una cosa fondamentale nella mia vita. Da qui mi sì è venuto un dubbio che mi infastidisce ma non é che sono gay? O che lo possa diventare? È possibile mettere in discussione tutto dopo 35 anni di eterosessualità felice? Onestamente non ho mai avuto nessuna esperienza ne curiosità nel mondo gay...ho amici e colleghi a cui voglio molto bene, ma ho una paura assurda di perdere la mia eterosessualità. A me interessa solo ritornare ad essere quel ragazzo sicuro di un paio di mesi fa...come devo affrontare questo problema?
Caro Ottavio,
Non credo proprio che lei stia cambiando orientamento sessuale. Non parla di attrazione verso altri uomini, quindi mi sembra manchi il dato principale.
Mi incuriosisce, e se fossi in lei approfondirei, il motivo per cui si considera "un ragazzo" di 33 anni. A 33 anni si è uomini, non ragazzi.
Trovi un buon terapeuta UOMO che abbia almeno 10 anni più di lei e che, possibilmente, sappia lavorare con la psicologia del profondo. Chissà, forse è rimasto sospeso a metà un confronto col padre ed è ora di chiuderlo. Non è neppure detto che si tratti di un lavoro lungo, se il suo rapporto coi sentimenti "veri" è stretto.
In bocca al lupo.