Non riesco ad andare a lavorare causa disturbo d'ansia

Ero in terapia presso uno psicologo cognitivo comportamentale per cercare di uscire dai miei problemi di ansia cronici che ho da circa 10 anni. Purtroppo con il blocco imposto dal coronavirus ad uscire ho praticamente vanificato tutti gli sforzi fatti finora. Avevo timore di uscire anche prima ma ora è diventato anche peggio. Inoltre in questi mesi ero sempre depresso. Non riesco più a recarmi al lavoro, non ci riuscivo neanche prima. Non riesco in nessun modo a risolvere i miei problemi, vivo come un handicappato in casa dei miei genitori. Finora nonostante i numerosi colloqui non sono riuscito a risolvere nessuno dei miei problemi. Vorrei sapere se esistono altri tipi di cure e il loro costo. Non sono ricco non posso permettermi anni di terapie super costose. La mia vita è praticamente finita se non trovo una soluzione definitiva ( no palliativi ) ai miei disturbi. Devo rassegnarmi a viverla come un vegetale in casa?

Grazie.

Caro Mister X,

trovi un professionista che lavori su livelli profondi, possibilmente di scuola junghiana.

In alternativa, se si verificasse un problema con i costi (ma non dovrebbe), cerchi qualcuno che fa terapia di gruppo, potrebbe essere più facile da affrontare economicamente.

Se se la sente di tentare, può anche cercare, come valido supporto alla terapia psicodinamica, l'aiuto da parte di un buon medico omeopata di scuola unicista. A Verona esiste una delle migliori scuole in proposito e potrebbero aiutarla a trovare un professionista nella sua zona. Lavorando su due fronti contemporaneamente, di solito i tempi di terapia si accorciano.

In bocca al lupo.