Paura del futuro
Salve, ho 22 anni e sono fidanzata da poco più di un anno, ma siamo stati amici per qualche anno prima di metterci assieme, tra di noi le cose vanno molto bene, siamo entrambi abbastanza maturi e mi sembra che abbiamo una base della relazione molto buona, comunichiamo tanto, ognuno ne parla subito all’altro quando c’è un problema, che sia anche la minima piccolezza, passiamo tanto tempo assieme (abbiamo provato anche delle mini convivenze) sappiamo che una relazione deve essere costruita e non basta solo l’amore, (che comunque è tanto da parte di tutti e due) parliamo spesso del nostro futuro assieme e diciamo che lo abbiamo già pianificato... la mia paura è per il fatto che abbiamo solo 22 anni, ho troppo spesso il pensiero e la paura che in un futuro possa cambiare tutto, entrambi sentiamo di essere la persona giusta l’uno per l’altra, ci siamo migliorati assieme ma siamo tanto giovani..
Cara Valeria,
Tanti anni di fidanzamento, un tempo, erano giustificati dalla poca libertà e dall'inesistente intimità.
Il matrimonio, ossia la convivenza, erano veramente una nuova frontiera, in quelle condizioni. Con le bellezze della pienezza e con le cocenti delusioni che accompagnavano la scoperta della vera natura dei propri compagni di vita.
Siete nati ora e andate d'accordo ora.
Niente e nessuno potrà fermare il vostro destino, quelle trasformazioni a cui andrete incontro vivendo. Accadranno comunque.
Vivete al meglio ciò che avete ora, anche con scelte importanti. La vita va vissuta, perché la si scopre davvero solo facendo e attivandosi. E osando.
Tanti cari auguri di ogni bene!