informazioni di contatto
Via Latina, 192 - 00034 Colleferro (RM)
presentazione
Mi chiamo Giulia Ferrazza e sono una psicologa clinica specializzanda in psicoterapia sistemico relazionale. Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Persona presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta” di Roma.
Ho conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione da psicologa e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Immediatamente ho iniziato la Scuola di specializzazione in psicoterapia familiare e di coppia presso IEFCOS, Istituto Europeo Di Formazione e Consulenza Sistemica, con sede a Roma, diretto da Luigi Cancrini.
Nel corso degli anni ho contribuito alla mia formazione attraverso un tirocinio presso l’Asl di Roma 5 presso il Centro di Salute Mentale di Colleferro.
L’approccio clinico sistemico relazionale è la lente di osservazione e la guida che mi orienta nel dialogo con le persone, le coppie, le famiglie. L’individuo viene visto all’interno della trama di relazioni in cui è inserito e all’interno dei contesti in cui vive.
Le nostre relazioni possono assumere connotazioni conflittuali creando momenti di difficoltà oppure possono assumere forme tali da produrre un vero e proprio malessere. Talvolta questo malessere si tramuta in una sofferenza che non coinvolge mai solo l’individuo ma anche il sistema di relazioni che lo circonda.
Ed è proprio a questo sistema di relazioni che si estende lo sguardo clinico e, quando possibile, anche l’intervento sistemico relazionale. L’obiettivo primario di questo approccio è quello di dare un aiuto e un sostegno emotivo efficace e concreto all’individuo, alla famiglia o alla coppia che sta attraversando un periodo di crisi e difficoltà.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Ferrazza?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giulia Ferrazza non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online