Ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini

Salve ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini. quando vede altri bambini gia ha distanza scappa e piange. Per il momento frequenta l`asilo nido ma lei rimane solo se in conpagnia della mamma. La mia domanda e questa: Cosa possiamo fare noi genitori per aiutarla? a bisogno di aiuti esterni(psicologo)?

Sò che la mia risposta non vi soddisferà ma i dati che mi fornite sono veramente pochi: che età aveva vostra figlia quando ha iniziato questo terrore (che io chiamerei fobia) degli altri bambini? Era successo qualche cosa di particolare, o anche di comune ma comunque era successo qualche cosa? e poi è la bambina ad avere problemi o la mamma? Nel senso che se è difficile per ogni bambino separarsi dai genitori per iniziare il percorso scolastico, spesso lo è anche per i genitori. ora non è per caso che sia altrettanto difficile per la mamma separarsi dalla figlia e che la figlia in qualche modo l'abbia percepito e cerchi una soluzione a modo suo e cioè creare le condizioni per cui mamma non si allonrtani da lei. mi spiace, ripeto sono parole abbozzate perchè non conosco i particolari, senz'altro io cercherei un terapeuta per voi come coppia, e uno psicoterapeuta (magari anche in un Centro di Neuropsichiatria Infantile)per vostra figlia