Dott.ssa Giulia Lanaro

Dott.ssa Giulia Lanaro

Psicologa Clinica e Forense, Neuropsicologa, CTU, Coordinatore Genitoriale

Ansia e attacchi di panico

Buongiorno
Ho 44 anni, ho una vita tranquilla, ma da qualche mese ho iniziato ad avere un po’ dì tachicardia che aumenta magari in situazioni si stress, ne ho parlato con il mio medico il quale mi dice che si tratta dì stress sono molto emotiva e mi prescrive un integratore, vagostabili.
La tachicardia è diminuita ma ho avuto due episodi “strani”, successi mentre ero in cada a distanza dì due settimane, ho iniziato a sentire il cuore che batteva velocemente ma controllando i battiti non erano accelerato, un formicolio al petto e alle braccia, e la seconda volta anche alle gambe, nausea, giri dì testa e senso dì svenimento, alla fine dì questi episodi mi è rimasta tanta stanchezza e un senso dì pesantezza alla testa e un leggero capogiro.
Volevo chiedere se potrebbe essere un inizio dì attacchi dì panico
Ringrazio molto
Valeria

Ogni sofferenza o difficoltà per essere compresa ed affrontata deve essere letta alla luce di uno specifico contesto, di una specifica storia dì vita individuale. Non esistono purtroppo soluzioni preconfezionate ma ogni storia ha la necessità di potersi esprimere in un contesto dì cura in cui possa avvenire tale riconfigurazione, come appunto la psicoterapia. Sono disponibile a fissare un colloquio anche via Skype, se vuole potrà contattarmi telefonicamente