informazioni di contatto
Via Rivarolo, 49 - 10071 Mappano (TO)
presentazione
Il mio obiettivo è promuovere il benessere psicologico dei miei pazienti e affiancarli nel cammino verso il cambiamento, aiutando a sciogliere quei nodi che li hanno portati a chiedere un aiuto.
La finalità è la promozione della consapevolezza di sè e delle proprie risorse favorendo nuovi modi più funzionali di porsi in relazione con se stessi e gli altri.
Sono la dott.ssa Giulia Martone, psicologa clinica di Torino, iscritta all'albo al n. 9701.
Effettuo sedute online e Ricevo privatamente presso studio a Mappano Torinese (To) e a Giaveno (To) .
Mi rivolgo ad adulti, adolescenti e bambini.
Nel mio lavoro con adulti e adolescenti utilizzo tecniche di mindfulness/mindful eating e ACT con l'obiettivo di migliorare la consapevolezza di sè, l'autostima, la gestione di eventi stressanti e disagi emotivi.
Per quanto riguarda i bambini sono specializzata in psicologia scolastica e problematiche dell'età evolutiva. Mi occupo di disturbi del comportamento, problemi emotivi e relazionali, iperattività, disturbo dell'attenzione, disturbo oppositivo provocatorio, problemi scolastici, sostegno alla genitorialità.
Ho una formazione universitaria ad impronta psicodinamica, tuttavia successivamente ho approfondito, e tutt'ora adotto, un approccio cognitivo comportamentale, sempre con uno sguardo bio-psico-sociale alla persona. Inoltre mi sono specializzata in mindfulness, in particolare il protocollo mindfulness based stress reduction, e utilizzo alcune tecniche nella pratica clinica.
Tratto problematiche come:
Sono docente di filosofia e scienze umane presso la scuola secondaria di secondo grado e precedentemente ho svolto quattro anni d'incarico come insegnante di sostegno e materia presso la scuola primaria.
aree di competenza
il curioso paradosso è che quando accetto pienamente me stesso, posso cambiare
ultimi articoli pubblicati
Sentirsi fragili fa parte dell’esperienza umana di insicurezza che tutti ci portiamo dietro, data dal bisogno di affermarsi ma anche dalla paura di sperimentare il fallimento. Tutti prima o poi sperimentiamo quel senso di insicurezza e debolezza che ci fa vacillare, chi più chi meno., [ ... ]
28 Marzo 2023
leggiParliamo di Fame emotiva quando le emozioni ci fanno perdere il controllo di quello che mangiamo e di quanto mangiamo. Oppure ci rendiamo conto che mangiamo non per soddisfare un bisogno fisico ma un bisogno emotivo di consolazione o per colmare un vuoto., [ ... ]
10 Marzo 2023
leggiDa un punto di vista primitivo, gli esseri umani sono nomadi per natura. Anche se ci siamo evoluti, il desiderio innato di vagare è ancora profondamente radicato nella nostra psiche., [ ... ]
23 Febbraio 2023
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Martone?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giulia Martone non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online