Obesa a 16 anni

Buongiorno a tutti, Io sono Alessandra, ho 16 anni e peso 120kg. Me ne vergogno molto, vorrei non uscire di casa ma sono costantemente posta a progetti sociali. Voglio perdere peso ma non ci riesco da sola e vorrei chiedere aiuto a una clinica per l'obesità ma prima devo parlarne con i miei genitori e non so se ci riesco perchè me ne vergogno molto. Qualche consiglio per dirglielo?

Ciao Alessandra,

Conosciamo ovviamente poco da queste poche righe rispetto al tuo rapporto con i tuoi genitori, ma dal tuo messaggio emergono forti e chiare le emozioni che provi.

Potrebbe essere utile proprio aprirti con loro mettendo al centro il modo in cui questa situazione ti fa sentire, così come lo hai descritto a noi, e il tuo desiderio di poterti attivare per poter modificare questa situazione di disagio che vivi.

Ti ringrazio per aver condiviso con noi, immagino non sia stato semplice.

Un caro saluto.