informazioni di contatto
Via Crocefisso, 6 - 20122 Milano (MI)
presentazione
Sono il Dott. Giuseppe Berenati, psicologo dal 2018 e psicoterapeuta analitico in training presso il CIPA di MIlano.
Nel mio lavoro, mi occupo di problematiche psicologiche legate a stati d'ansia, temi LGBTQIA+, disagi legati a discriminazioni, attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare, problemi d'autostima, crisi in età adolescenziale, depressione, problemi dell'umore, dipendenza affettiva, dipendenza da sostanze e lutti .
Al centro del mio lavoro c'è il paziente che viene accolto in maniera prioritaria rispetto ai suoi bisogni, più o meno consci, disponibilità emotive e logistiche.
Spesso il sintomo che accompagna la tristezza viene considerato un fardello che si porta dietro e che condiziona la nostra esistenza. Personalmente ritengo che sia una "benedizione" perché è proprio quel sintomo che ci sta comunicando il bisogno di un cambiamento, una trasformazione.
La terapia viene strutturata interamente su misura del cliente attraverso l'ascolto attivo e partecipativo dei primi tre colloqui.
Ogni intervento proposto quindi è preceduto da una attenta consultazione e valutazione del problema, finalizzata a mettere a punto un progetto terapeutico mirato, concordando insieme la psicoterapia più consona per il paziente.
Ricevo online tutti i giorni e in studio:
il giovedì presso "Studio Psicoterapia" in via Crocefisso, 6, metro Missori e Vetra.
aree di competenza
"Diventa ciò che sei" -Nietzsche
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Giuseppe Berenati?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Giuseppe Berenati non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online