Non riusciamo ad avere rapporti sessuali a causa di un mio blocco
Buongiorno, sono chiara ho 17 anni ( quasi 18) e ho una relazione da un anno e mezzo con un ragazzo più grande di me di un anno. Ci amiamo molto l' unica cosa è che non riusciamo ad avere rapporti sessuali a causa di un mio blocco. È tanto che ci proviamo ma niente ogni volta sento molto dolore e mi blocco. Sono preoccupata perché il rapporto è molto importante in una coppia, certo non è la cosa più importante, ma influisce parecchio. Non so da cosa possa derivare questo mio blocco, non ho avuto traumi infantili o cose di questo tipo. L 'unica cosa che mi possa venire in mente è mia madre, ovvero che mia madre mi ha messo sempre molta pressione su questo argomento, dicendo che è doloroso, che è una cosa molto importante e non è da sottovalutare ecc. L unica cosa che mi viene in mente è questa perche altro non saprei. Pratichiamo preliminari, e c'è molto intimità e praticamente niente imbarazzo. Non capisco proprio e soffro molto per questa cosa perché il desiderio è tanto, solo che mi blocco tutte le volte. La ringrazio in anticipo.
Ciao Chiara
può succedre quello che dici perchè a volte quando diamo molta importanza al rapporto e lo abbiamo coperto di divieti e pensieri magari negativi che i genitori o altri ci hanno inculcato, il nostro fisico reagisce e ci impedisce di fare quello che in quel momento vorremmo fare come se fosse un meccanismo che risponde a quei divieti.
Si può facilmente risolvere. Sdrammatizza la situazione, prenditi/prendetevi del tempo per parlare e ripetervi il desiderio che provate, abbondate nei preliminari e sentitevi liberi di provare piacere. Fa in modo che la tua vagina sia lubrificata a sufficienza prima della penetrazione, altrimenti aspetta o usa qualche lubrificante che puoi acquistare in farmacia. Poi con delicatezza e calma puoi iniziare a farti penetrare chiedendo magari di aspettare dopo ogni spinta o ricominciare dopo qualche attimo.Provate come meglio ve lo sentite anche in più tappe. L'importante è che il tuo compagno ti assecondi e metta in atto le spinte con dolcezza e delicatezza.
Vedrai che il piacere prenderà il sopravvento e il dolore scomparirà.