Mancata voglia di avvicinarsi al sesso
Salve ho 32 anni, sto insieme al mio compagno da 8 anni. All' inizio era tutto bellissimo, c'era tanta passione tra noi, facevamo l'amore tutti i giorni.
Adesso non sento più quell'attrazione sessuale, sono diventata fredda ed assente nei rapporti, non sento la necessità o voglia di farlo e le poche volte che lui mi si avvicina lo faccio quasi per fargli un favore e lui se ne accorge ... Mi sento inutile in questa coppia...e nascono sempre dei conflitti tra noi, lui fa di questo una cosa personale perchè se fosse per lui faremo sesso sempre, e molto attivo.
Io non lo so, perchè sono cosi anche perchè è l'unico uomo che ho mai amato.
Io ho perdonato anche un suo tradimento, cosa che non ho mai fatto, perchè mi sono data la colpa per il mio comportamento. Tengo a menzionare che all'età di 13 anni ho subito un abuso, ma sono stata seguita da un psicologo circa 2 anni non so se è collegato o no ....provo soltando a darmi una risposta.
Non so cosa fare, vorrei ritornare come prima.
Grazie
Gentile signorina
la sua voglia di sesso è scemata mentre quella del suo compagno no.
Certamente il trauma subito nell'adolescenza sta lasciando qualche strascico. Forse la sua voglia di sesso è associata più o meno consapevolmente a un forte bisogno anche di affetto e amore che non viene menzionato nella sua lettera.
Pertanto il sesso da solo risulta vuoto,refrattario e freddo. Si avvicini al sesso con il suo compagno facendo richieste importanti anche di affetto,coccole,protezione,carezze...in modo che la sessualità venga ricoperta e corroborata dal piacere di sentirsi oggetto di amore e persona privilegiata nei sentimenti.