informazioni di contatto
Viale Rosselli 24 - 22100 Como (CO)
Tel: +393293513650
recensioni dei pazienti
Federica 05/01/2021
Caro compagno di viaggio, alla fine di questo anno sono tanti i GRAZIE che vorrei esprimerti, ma quello più importante è GRAZIE per tutte le volte che guardando dentro di me e concedendomi pensieri impensabili solo qualche mese fa, hai sempre saputo trasformare quello che a me appariva mostruoso in normalità con rispetto e delicatezza, quasi sfiorando la mia anima per non ferirla Poi GRAZIE MILLE per tutto quello che fai
Giovanna 28/10/2020
Volevo ringraziarla perché Lei ha avuto sempre rispetto nei miei confronti. Anche quando le chiedevo quelle risposte che io non avevo o non sapevo tirare fuori, Lei mi aiutava a trovarle dentro di me. Ero consapevole che quando le chiedevo cosa vedesse in me, Lei non pensasse solo alla mia sofferenza, ma anche alle mie capacità. Grazie perché quando sono stata confusa e non sapevo cosa fare, Lei mi ha aiutata a contenere la mia ansia e a prendermi il mio tempo. Non si offendeva tutte le innumerevoli volte in cui le chiedevo di sapere che Lei non mi avrebbe abbandonato nei miei casini da sola. Sono molto legata a Lei e grata per averla incontrata sul mio cammino.
Patrizia 17/09/2020
Caro compagno di viaggio, è da un po' che mi domando come sto. Questo dannato virus e le conseguenze che abbiamo dovuto affrontare, ci hanno lasciato smarriti e impotenti, e credo che anche tu abbia sofferto nel vederci stare male e nello sforzo di sostenere tutti noi in questo periodo. Attraverso di te ho capito che non c'è nulla di male nel lasciare che qualcuno percepisca la mia sofferenza e che possa sostenermi. Tu sei prezioso per noi e prego per te perché tu possa accompagnare ancora tante persone nei loro percorsi. Grazie per tutto il bene che fai ogni giorno a tante persone, compresa me.
Grazie di cuore.
presentazione
La mia attività di psicologo-psicoterapeuta ha come riferimento l’Approccio Centrato sulla Persona fondato da Carl Rogers. Il fine ultimo della consulenza è quello di consentire alla persona di riappropriarsi delle proprie capacità di valutazione e del potere personale, favorendo lo sviluppo di un maggiore contatto con se stessa e migliorandone il funzionamento globale (affettivo, relazionale, lavorativo, ecc.). Non si tratta di risolvere o di eliminare il sintomo, ma di facilitare l’individuo a sviluppare quel processo di cambiamento che gli permetterà di affrontare il problema che sta vivendo.
Il lavoro di supporto e di accompagnamento ha come scopo quello di aiutare la persona a ricontattare le proprie risorse riappropriandosi di una maggior libertà di scelta e azione, creando un clima accogliente e facilitante, sostenuto dalla capacità empatica e dall’accettazione positiva dell’altro.
Dal 2000 ho mosso i primi passi all’interno dell’area della psicologia dello sviluppo, lavorando per numerosi Comuni e associazioni delle province di Como e Milano. In particolare, sono stato responsabile di diversi progetti di prevenzione primaria e promozione del benessere dei minori e delle loro famiglie, svolgendo attività di consulenza psicologica per pre-adolescenti, adolescenti, genitori e insegnanti.
Dal 2003 ho intrapreso l’attività clinica presso il mio studio privato, occupandomi di psicoterapia, counseling e sostegno psicologico.
Collaborano con me altre figure professionali (neuropsichiatra, psichiatra, medico di famiglia e nutrizionista).
La mia formazione: laurea in Psicologia e master in comunicazione presso l’Università di Padova; dottorato di ricerca presso l’Università Cattolica di Milano. Abilitato all’esercizio della professione di psicoterapeuta individuale e di gruppo (approccio umanistico).
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con il Dott. Giuseppe Napoli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Giuseppe Napoli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online