Come smettere di indossare il pannolino?
Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ora vi racconto la mia storia.
Quando avevo 10 anni ho iniziato a comprare i pannolini e a nasconderli, poi mia madre mi ha scoperto e ho smesso quando avevo 11 anni. Poi all’età di 16 anni ho ricominciato e non ho più smesso.
Da quando li indosso, oltre ad aver comprato ciuccio e biberon, ogni tanto vedo dei video e delle immagini su internet di persone che si mettono o vengono costrette ad indossare il pannolino, e ogni tanto mi immagino di essere costretto anch’io a indossarli.
Poi quando ho iniziato a vedere i video di persone con il pannolino che venivano sottomesse mi è iniziato a piacere il reggiseno e truccarmi, e mi era anche venuta voglia di comprarmi un vestito.
Le uniche persone con cui ho parlato di questa cosa sono due mie amiche, le quali vogliono che smetta ma non sanno come aiutarmi.
Quali metodi potrei utilizzare per smettere?
Premetto che vorrei evitare di dirlo ai miei genitori o di andare in prima persona dallo psicologo, perché è una cosa troppo imbarazzante.
Salve
Purtroppo le devo dire che i sintomi che la interessano e che mi riporta denotano un disturbo di personalità che non può essere affrontato con un semplice consiglio, ma occorre che Lei si sottoponga ad un lavoro psicoterapico neanche breve.
in quanto all’imbarazzo nel parlare con uno psicologo, lo stesso professionista può aiutarla anche in questo.