informazioni di contatto
Viale della lirica 49 - 48124 Ravenna (RA)
Tel: 3516892488
recensioni dei pazienti
Lorenzo 29/07/2024
Persona molto gentile, disponibile e molto utile. La consiglierei a chiunque abbia bisogno.
Tanja 29/07/2024
Mi sono lasciata guidare dall'istinto quando ho trovato Glenda su Internet e ho fatto più che bene. Ha una tale sensibilità che riesce a captare qualsiasi sensazione io senta e conclude sempre la seduta con uno spunto. Non potrei che ringraziarla e consigliarla a chiunque ne senta il bisogno.
Luigi 05/02/2024
Utile ed efficace nel momento del bisogno
presentazione
Sono la Dottoressa Glenda Cerioni, psicologa con approccio Sistemico-Relazionale, iscritta presso l'Albo degli psicologi dell'Emilia-Romagna.
L'approccio Sistemico-Relazionale attribuisce grande rilevanza alle interazioni tra l'individuo e il suo contesto familiare, lavorativo e sociale considerando tali interazioni fondamentali sia per la costruzione dell'identità personale sia per l'insorgenza di eventuali disturbi psicologici. Secondo questa prospettiva, le difficoltà emotive e psicologiche sono il risultato di esperienze e dinamiche relazionali. Il percorso terapeutico basato su questo modello mira a supportare il paziente nella gestione dei propri sintomi, favorendo l'emergere di nuove e più efficaci modalità di interazione con gli altri, insieme alla comprensione e alla rielaborazione di eventi vissuti.
Nella mia attività clinica, mi occupo di giovani adulti, adulti, coppie e famiglie. Mi dedico anche al trattamento di sofferenze psicologiche che possono compromettere il benessere di minori, oltre ad affrontare altre forme di disagio psicologico.
Nel mio percorso professionale, ho maturato esperienza presso l'Ospedale di Padova nel reparto di cardiochirurgia e successivamente all'Unità Operativa di Neuropsichiatria di Ravenna. Attualmente, collaboro con il reparto dei Disturbi del comportamento alimentare presso l'Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, mentre svolgo attività di libero professionista presso il mio studio privato nella stessa città.
Approccio
Nel momento in cui inizio un percorso con una persona, mi concentro sulla creazione di un ambiente caloroso e non giudicante, affinché possa sentirsi libera di aprirsi e di condividere le proprie difficoltà in modo autentico. I colloqui iniziali sono dedicati a esplorare e comprendere le problematiche principali che hanno spinto la persona a cercare supporto. In questa fase, si lavora anche per definire gli obiettivi terapeutici e per concordare insieme le modalità più adatte a gestire il disagio.
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Glenda Cerioni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione