informazioni di contatto
Via Angelo Bellani, 45 - 00153 Roma (RM)
Tel: 3456814040
presentazione
Sono Grazia Vulpis, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Analisi Bioenergetica e Medicina Psicosomatica.
Lavoro con giovani adulti e adulti per effettuare psicoterapia individuale e di gruppo, offrire sostegno psicologico a chi si sente in difficoltà o bloccato nell’affrontare un cambiamento significativo per la propria vita, oppure si trova a gestire una separazione o un lutto.
Tratto disturbi d’ansia e depressione, disturbi di origine psicosomatica, difficoltà di relazione. Effettuo sedute di training autogeno e tecniche di rilassamento, organizzo esperienze di gruppo per promuovere la salute e il benessere psicofisico.
Effettuo consulenze e terapie on line, in particolare per italiani residenti all'estero.
Nel mio lavoro coniugo la passione per la psicologia con quella per l’insegnamento e la formazione in vari contesti educativi-formativi.
Già durante gli studi universitari, il mio interesse si è rivolto alla visione unitaria mente-corpo della persona e alle implicazioni che ciò ha nel trattamento dei vari disturbi. Questo mi ha portato a collaborare per lungo tempo con la cattedra di psicofisiologia clinica dell’Università La Sapienza di Roma, a scegliere, per la mia formazione, la scuola di specializzazione in medicina psicosomatica (SIMP) e ad approfondire, tra i vari orientamenti, quello dell’Analisi Bioenergetica.
Il metodo di lavoro che offre l’A.B. permette di considerare l’aspetto analitico, verbale e allo stesso tempo di usare strumenti quali il respiro, il movimento, l’appoggio (grounding), che aiutano la persona ad entrare in contatto più facilmente con i propri vissuti ed emozioni, le permettono di riprendersi energia, vitalità, quindi di esprimere al meglio la propria personalità, potenziare la capacità di mettersi in relazione con gli altri e di provare piacere.
Nel corso della mia formazione ho approfondito lo studio dello Stress Lavoro Correlato, le Tecniche di Comunicazione Efficace, la Mindfulness, l’Etica delle Relazioni Umane (ERH), la teoria delle Intelligenze Multiple.
Oggi continuo ad aggiornarmi e ad accrescere il mio bagaglio di esperienza assumendo un atteggiamento di curiosità verso gli studi di neuroscienze e i nuovi approcci che implicano il corpo come strumento di lavoro, considerandone gli aspetti psicodinamici.
Fanno parte integrante del mio lavoro la supervisione, il confronto e lo scambio continuo con i miei colleghi e le varie figure professionali.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e... [ ... ]
26 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Grazia A. Vulpis?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Grazia A. Vulpis non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online